Home articoli Turismo Articolo

Scopri come affittare una barca a vela in Sardegna

Se amate la vacanza in barca, e la barca a vela in particolare, la Sardegna di sicuro può fare al caso vostro...
del 25/10/22 -

Se amate la vacanza in barca, e la barca a vela in particolare, la Sardegna di sicuro può fare al caso vostro. L’isola italiana infatti è una delle mete più ambite non solo dai nostri turisti ma anche da appassionati che attraccano sulle sue coste da tutte le parti del mondo. Spiagge bellissime, acque da sogno e paesaggi dell’entroterra tutti da scoprire, la vacanza da queste parti rappresenta la giusta esperienza per vivere giorni di relax e anche di divertimento, per staccare la spina dopo un lungo periodo di lavoro o solo per il gusto di vivere un’avventura indimenticabile.

La Costa Smeralda, Porto Cervo e Costa Corallo

Che siate con la famiglia, con il vostro partner o anche con gli amici la barca a vela in Sardegna è la vacanza giusta. Non solo mare quindi ma anche ricerca della storia e della cultura di questa zona attraverso le tradizioni che hanno reso famosa l’isola in tutto il mondo: giorni di navigazione certo ma anche conoscenza di città e luoghi specifici, scoprendo la gastronomia e i segreti che qui sono conservati. I luoghi conosciuti e famosi sono tanti e vanno dalla Costa Smeralda, Porto Cervo e Costa Corallo fino ad arrivare al Sud della Sardegna per conoscere Cagliari e tutto ciò che caratterizza questa zona. Scegliendo il noleggio barche a vela Sardegna darete una grossa mano anche all’ambiente: la vela è la soluzione green per eccellenza e unisce il rispetto per ciò che avete intorno alla bellezza di questo tipo di esperienza.

Il noleggio per tanti modelli e a prezzi diversi

Ma quanto costa il noleggio barche a vela Sardegna? Ovviamente questo dipenderà da diversi fattori come il periodo, i giorni e la tipologia di barca. Non solo, potrete infatti avere a disposizione uno skipper che vi porterà alla conoscenza delle coste sarde per inoltrarvi in luoghi da sogno. Se invece avrete la possibilità di mettervi al timone della barca grazie alla patente nautica allora sarete davvero protagonisti della vacanza. Se volessimo andare nello specifico ecco che il noleggio di una barca a vela Dufour di 14 metri avrebbe un prezzo pari a 171€ al giorno mentre un modello Bavaria di 15 metri lo potrete noleggiare a 496€ sempre giornalieri.

La barca a vela per conoscere luoghi da sogno

Insomma, avrete di certo l’imbarazzo della scelta tra modelli di dimensioni più o meno importanti in tutti i periodi dell’anno. La stagione estiva ovviamente vede un maggior numero di noleggi e persone che cercano queste soluzioni anche se non è difficile trovare molti gruppi di persone che scelgono di salpare in autunno o inverno. Ma quali luoghi visitare della Sardegna? Dove optare per attraccare la propria barca a vela? Se si sceglie La Maddalena allora non potrete rinunciare a Palau con calette naturali e un mare trasparente. Il Parco dell’Asinara vi sorprenderà per il luogo selvaggio e autentico con le caratteristiche grotte marinare. Famosa e bellissima è Stintino con la spiaggia della Pelosa dal colore rosa fino a scendere alla già citata Cagliari, il capoluogo sardo. Puntate poi la vostra barca a vela verso Orosei, Cala Luna , Cala Sisine, Cala Mariolu, Cala Goloritzé e le Grotte del Bue Marino.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 368071