La lista dei film più attesi del 2013

Risorse correlate
Cinema
Ricerca Cinema
Film
Registi
Film Fest
Colonne sonore
Testi simili in...
Tempo libero
Grafica Video

Il 2012 cinematografico è giunto al termine ed ha fatto posto ad un 2013 pieno zeppo di promesse e grandi titoli, ma quali sono veramente i film che faranno il botto tra critica e incassi? Vi aiuta FrenckCinema...

Copertina Ogni sito internet cinematografico che si rispetti ha già da un pò stilato la lista dei propri film più attesi, ecco anche la lista con i titoli che più caratterizzeranno il 2013 secondo FrenckCinema.

Questa carrellata di film sarà divisa in più post, la lista vi darà la possibilità di dare un piccolo sguardo a cast, trama e trailer, allora siete pronti al viaggio nel 2013 secondo FrenckCinema?

PS: Inizierò la mia personale lista in base ai titoli che già hanno una data di rilascio italiana per poi passare a quelli che hanno solo la data di distribuzione americana. 

Gennaio 2013 

Gennaio si aprirà con l'avvicinamento alla serata di premiazione cinematografica per eccellenza, si parla ovviamente degli Academy Awards 2013 o meglio conosciuti come Oscar 2013. 

Molti dei titoli in uscita nel mese di gennaio saranno quasi sicuramente i protagonisti della serata di premiazione per gli Oscar il 24 febbraio 2013. 

Django Unchained - Nuovo film del regista pulp Quentin Tarantino, questa volta il suo viaggio vola attravero il genere spaghetti western, per lui come al solito un cast d'eccezione formato da Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Jamie Foxx e Samuel L. Jackson. 

Lincoln - Torna sul grande schermo Steven Spielberg con una grande prova registica dedicata ad una porzione della vita di uno dei presidenti della storia più amati/odiati della storia ovvero Abraham Lincoln, nel cast spiccano i nomi di Daniel Day-Lewis, Sally Field, Joseph Gordon-Levitt e Tommy Lee Jones. 

Zero Dark Thirthy - Questo come i primi due lotterà fino all'ultimo colpo per gli Oscar 2013, il nuovo film di Kathryn Bigelow ruoterà intorno alla controversa caccia all'uomo degli americani contro Osama Bin Laden, nel cast Jessica Chastain, Joel Edgerton, Edgar Ramirez, Mark Strong e Kyle Chandler. 

Les Misérables - Il premio Oscar per Il Discorso del Re ovvero Tom Hooper torna con un'incredibile prova registica raccontando a suo modo lo storico musical Les Misérables, un cast da favola è pronto a lottare per gli Oscar 2013, esso è formato da Hugh Jackman, Anne Hathaway, Amanda Seyfried e Russell Crowe.


Febbraio 2013 

Se gennaio sarà ricordato per le produzioni in corsa per gli Oscar 2013, febbraio viaggerà un pò soft, al momento pochi sono i titoli che hanno una data in questo mese ed io ne ho scelti 3 tra i più rappresentativi. 

Die Hard: Un Buongiorno per Morire - Torna in sala il poliziotto più famoso del cinema, John McClane questa volta avrà a che fare col terrorismo europeo, in compenso avrà la compagnia del figlio molto agguerrito, nel cast Bruce Willis, Jay Courtney e Patrick Stewart. 

Beautiful Creatures: La Sedicesima Luna - Con la saga per teenager Twilight terminata Hollywood cerca un nuovo franchise che possa prendere le redini e far guadagnare di nuovo un botto di dollaroni, Beautiful Creatures porta amore, sovrannaturale e tanti giovani attori alla ribalta. 

Gangster Squad - Torna alla ribalta il cinema legato al genere gangster movie con Gangster Squad, un film che nel suo incredibile cast annovera i nomi di Ryan Gosling, Emma Stone, Josh Brolin, Sean Penn, Robert Patrick Giovanni Ribisi, Mireille Enos, Nick Nolte, Michael Pena e Anthony Mackie. 


Marzo 2013 

Il mese di marzo punterà grosso modo ai grandi blockbusters a sfondo romanzesco con un pizzico di grande azione firmata Hasbro, ma attenzione agli strascichi della notte degli Oscar 2013. 

Il Grande e Potente Oz - La Disney punta sul classico racconto di L. Frank Baum dedicato al mitico Mago di Oz, il regista Sam Raimi ci porterà nel fantastico mondo di Oz raccontando la storia dietro la grande storia da tutti conosciuta, nel cast James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams e Tony Cox. L'Orlo Argenteo delle Nuvole (Silver Linings) - Anche se gli Oscar 2013 si assegneranno a fine febbraio, questo titolo negli Usa sarà già uscito e quindi pronto ed arruolabile per le nominations ed in molti ci scommeteranno su. Il nuovo film di David O. Russell punterà oltre che su di un cast grandioso formato da Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro e Julia Stiles, farà affidamento su di una trama toccante ed allo stesso tempo geniale, perciò occhio a questo titolo.

G.I. Joe: La Vendetta - Tornano al cinema i prodotti della mitica Hasbro e questa volta non si parla dei Transformers, ma degli amatissimi G.I. Joe, il secondo capitolo della saga action punterà sulla regia di Jon Chu e su di un cast formato da Dwayne Johnson, Channing Tatum, Bruce Willis e Ray Stevenson, per non parlare di un'adrenalina pura, guardate il trailer per credere. Il Cacciatore di Giganti - Marzo sarà anche il mese dell'esordio italiano di Il Cacciatore di Giganti, adattamento cinematografico molto più dark della fiaba per ragazzi Jack e il Fagiolo Magico, la regia è stata affidata ad un veterano come Bryan Singer mentre il cast è formato da Nicholas Hoult, Ewan McGregor, Ian McShane, Bill Nighy e Stanley Tucci, per un pieno di grande fantasy.


Aprire 2013 

Aprile al momento attende nuove distribuzioni, ma quelle che sono state già prenotate sono di grandissimo effetto, cinecomics, sci-fi e grandi commedie per un pieno questa volta di pop-corn movies.

Oblivion - Nato da una graphic novel di Joseph Kosinski, questo titolo fantascientifico brilla per ambientazioni, mistero, ma soprattutto per lui, l'unico ed il solo super attore indistruttibile Tom Cruise, eh si il 2013 sarà il suo anno con molti titoli all'attivo, ma questo sembra essere quello più atteso. Oblivion è stato diretto da Kosinski mentre nel cast con Cruise anche Morgan Freeman, Olga Kurylenko e Melissa Leo.

Scary Movie 5 - Torna la comicità irriverente della saga Scary Movie, questa volta con una bellissima reunion, "quasi" tutti gli attori presenti nei precedenti capitoli tornano per prendere di mira una miriade di blockbusters usciti negli ultimi tempi, diretto da Malcom Lee, il cast vede la presenza di Anthony Anderson, Regina Hall, Ashley Tisdale, Charlie Sheen, Lindsay Lohan e Simon Rex. Iron Man 3 - Dopo il grandissimo successo di The Avengers si attendono risposte positive dai vari spin-off pronti a far ripartire saghe già affermate, Iron Man sarà il primo a scendere in campo. La regia questa volta è passata da Jon Favreau a quelle di Shane Black, il cast vede come al solito la presenza di Robert Downey Jr, Don Cheadle e Gwyneth Paltrow, con loro i nuovi James Badge Dale, Guy Pearce e Ben Kingsley con quest'ultimo nei panni del mitico villain Il Mandarino.

Continua lo speciale sul sito dell'autore con altri post relativi ai films che ancora non hanno data di rilascio:
- La Lista dei Film più attesi del 2013 secondo FrenckCinema - Parte 3 - Cinecomics
- La Lista dei film più Attesi del 2013 secondo FrenckCinema - Parte 4 - Fantasy e Cartoons
- La Lista dei film più Attesi del 2013 secondo FrenckCinema - Parte 5 - Horror e Sci-fi

SITI CORRELATI CONSIGLIATI

Pubblicato il 08/01/2013
POTREBBERO INTERESSARTI