Come creare eBook interattivi

Risorse correlate
Presentazioni online
Testi simili in...
Grafica Video
Internet

Come creare gratis eBook interattivi semplicemente trasformando un documento statico in una pubblicazione interattiva.

Copertina Desiderate presentare il contenuto di un file ad esempio in formato PDF in modo dinamico, accattivante, interattivo?
In rete ci sono interessanti servizi gratuiti che permettono di far ciò: ovvero, trasformare le vostre riviste, cataloghi, guide o semplici pagine di testo, salvate in formato documento, in veri e propri ebooks da "sfogliare" virtualmente online.
Proprio come fareste con un giornale cartaceo girando le pagine ad una ad una, semplicemente utilizzando il puntatore del mouse, potrete trasformare il vostro materiale ripresentandolo in altra forma interattiva.

Chiunque può far questo gratis: non occorrono conoscenze informatiche, né complicate operazioni da effettuare, né tantomeno scaricare chissà quale software.

Ecco un significativo elenco di siti che convertono automaticamente un documento statico in una pubblicazione interattiva, restituendo generalmente una visualizzazione tramite Flash Player del documento preventivamente caricato online, e fornendone a seconda dei casi, anche gli strumenti per poterlo eventualmente integrare all’interno dei diversi layout web personalizzando il widget generato.

SITI CORRELATI CONSIGLIATI

Myebook
Myebook fornisce uno strumento per creare libri elettronici interattivi, offrendo la possibilità di condividerli direttamente online. Basta effettuare una rapida registrazione per accedere all’editor attraverso il quale realizzare gli ebook, di cui viene rilasciato opportunamente anche il codice per utilizzare e riproporre il prodotto finito all'interno delle pagine del ...
URL: http://www.myebook.com/

Issuu.com
Issuu.com è un servizio che permette di generare una vera e propria rivista sfogliabile online utilizzando i propri documenti in formato .pdf. La ''rivista'', realizzata (tecnologia Flash) potrà essere utilizzata nelle vostre pagine web. Il servizio è gratuito previa registrazione. Issuu.com fornisce online una galleria di pubblicazioni degli utenti....
URL: http://www.issuu.com/

Pubblicato il 27/09/2010