Acquistare un iMac: opinioni favorevoli e contrarie

Una panoramica sull'iMac pensando alle opinioni, favorevoli e contrarie, di amanti e contrari al prodotto di casa Apple...

Copertina

Nel bene o nel male di Apple si parla sempre, anzi, quando si parla di questo brand non ci sono vie di mezzo, o la si odia o la si ama.

Così, se da un lato ci sono quelli che proprio non possono fare a meno di mettere in luce le carenze dei prodotti Apple, dall'altro ci sono coloro ai quali basta vedere il simbolo della mela morsicata per sentirsi sicuri di acquistare un prodotto eccezionale.

Quando si parla di iMac si procede con i guanti, anche perché si tratta di un oggetto piuttosto costoso, quindi quando se ne valuta l'acquisto è necessario essere in possesso di tutte le informazioni per essere sicuri di fare la scelta giusta.

Acquistare un iMac in offerta su un sito come questo permette di risparmiare davvero tanto su una spesa così importante, ma l'acquisto è solo la fase finale di una scelta che spesso richiede diverso tempo trascorso su Internet a leggere recensioni e siti specializzati.

Sicuramente il Mac risulta molto più affascinante (si è proprio così) agli occhi degli utenti e se può succedere che l'utente di un comune PC decida di provare il Mac è molto più difficile che un AppleFan scelga di migrare verso un altro sistema operativo, perché gli mancherà sempre qualcosa.

Uno dei primi elementi a favore di Apple sono l'affidabilità e la sicurezza del sistema, da molti definito pressoché inattaccabile, anche perché non necessita (ed è l'unico sistema operativo) di antivirus.

Altro vantaggio, anche se Windows in questo senso sta recuperando terreno, è la stabilità del sistema sul lungo periodo, quindi non saranno necessari, se non in casi eccezionali, i celeberrimi formattoni cui sono avvezzi gli smanettoni di Windows.

Tra gli altri vantaggi c'è il sistema operativo, la velocità dello stesso e l'ottima reattività del sistema, l'utilizzo di programmi professionali e l'incredibile autonomia della batteria.

Concludendo possiamo dire che un iMac vi offrirà tante soddisfazioni, certo ciò non significa che sia un dispositivo perfetto, ma se siete degli Apple-lovers non potrete proprio farne a meno.

Pubblicato il 28/03/2014