Recensione sito

WebScraper.io

click:
308

categoria di appartenenza: Web Scraping
eletto "sito del giorno" il 06/03/2024
lingua: Inglese
ultima verifica del 07/03/2024

Potente tool per l'estrazione di dati da siti web

Screenshot sito: WebScraper.io

WebScraper.io è uno strumento progettato per l'estrazione di dati da siti web, ideale sia per utenti regolari che professionali. Grazie al suo plugin gratuito per Chrome, permette di configurare facilmente gli scraper puntando e cliccando sugli elementi di interesse, senza necessità di conoscenze di programmazione. Supporta l'estrazione dati da siti dinamici, gestisce l'esecuzione di JavaScript, attende le richieste Ajax, gestisce la paginazione e lo scorrimento delle pagine. I dati raccolti possono essere esportati in formati CSV, XLSX e JSON, e con Web Scraper Cloud è possibile accedere ai dati tramite API, webhook o esportarli su Dropbox, Google Sheets o Amazon S3.

Tuttavia, ci sono alcune limitazioni e sfide tecniche da considerare. Anche se l'interfaccia user-friendly e il selettore visuale di elementi facilitano l'uso, possono sorgere problemi tecnici con siti web complessi, meccanismi anti-scraping, o quando si richiedono azioni come la compilazione di form. La performance e la stabilità potrebbero non essere ottimali per compiti di scraping avanzati, con possibili rallentamenti o crash. Inoltre, essendo uno strumento gratuito, il supporto della comunità potrebbe essere limitato, il che potrebbe rendere difficile risolvere problemi tecnici specifici. Verifica sul sito se le limitazioni della versione gratuita fanno comunque al caso tuo.


Cosa ne pensi del sito WebScraper.io?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 148976