Recensione sito

Toffee Share

click:
274

categoria di appartenenza: File sharing
eletto "sito del giorno" il 04/04/2024
lingua: Inglese
ultima verifica del 05/04/2024

Condivisione file di qualsiasi dimensione in P2P

Screenshot sito: Toffee Share

ToffeeShare si presenta come un servizio olandese di condivisione file peer-to-peer (P2P) che pone particolare enfasi sulla privacy e sulla sicurezza dei dati degli utenti. La caratteristica distintiva di ToffeeShare è la sua capacità di trasferire file direttamente dal dispositivo dell'utente senza memorizzare nulla online, garantendo così una maggiore protezione dei dati. Non ci sono limiti di dimensione per i file condivisi e la crittografia end-to-end assicura che solo il mittente e il destinatario possano accedere ai file trasmessi.

Il servizio nasce dalla frustrazione per le limitazioni incontrate nell'invio di file di grandi dimensioni tramite metodi convenzionali, come la posta elettronica o servizi di terze parti, che spesso impongono limiti di dimensione e velocità o richiedono registrazioni. L'idea è quella di facilitare una condivisione dei file "come dovrebbe essere", permettendo trasferimenti diretti senza salvare i dati online, eliminando quindi i limiti di dimensione e velocità.

Un vantaggio significativo di ToffeeShare è la sua attenzione alla privacy, poiché i file non sono mai memorizzati su server remoti e il trasferimento avviene direttamente al destinatario attraverso un link unico e personalizzato. Questo metodo non solo aumenta la sicurezza ma riduce anche l'impronta ambientale del servizio, poiché l'assenza di dati memorizzati online si traduce in minori necessità di infrastrutture di server e quindi in un minor consumo energetico.

La facilità d'uso è un altro punto di forza, con l'intero processo di condivisione che avviene direttamente dal browser web senza necessità di installare software aggiuntivi. Tuttavia, è importante notare che per completare un trasferimento, la scheda del browser deve rimanere aperta fino al termine del trasferimento stesso.


Cosa ne pensi del sito Toffee Share?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 149022