Recensione sito

StreetLib

click:
376

categoria di appartenenza: eBook
eletto "sito del giorno" il 13/12/2023
lingua: italiano
ultima verifica del 14/12/2023

Soluzione gratuita e completa per la pubblicazione indipendente di libri

Screenshot sito: StreetLib

StreetLib offre un servizio gratuito che permette agli autori e agli editori di pubblicare e distribuire eBook, audiolibri e libri cartacei. Ecco una panoramica della proposta:

La registrazione su StreetLib è gratuita e non richiede costi di iscrizione o abbonamento. Dopo aver creato il tuo profilo (come Editore o Autore), potrai accedere a strumenti per la produzione, pubblicazione e gestione dei guadagni. Puoi iniziare a pubblicare immediatamente utilizzando file preesistenti che rispettino le specifiche richieste per i vari formati (eBook, libri cartacei, audiolibri). Inoltre, l'applicazione "Write" di StreetLib facilita la creazione di eBook e libri cartacei pronti per la stampa. Una volta pronti i file, puoi caricarli singolarmente o in massa. StreetLib ti permette di vendere i tuoi libri negli store online selezionati, garantendo una copertura di oltre 250 punti vendita in tutto il mondo, tra cui Amazon Kindle Store, Kobo Books, Apple iBooks e Google Play.

Print-On-Demand per libri cartacei
Offre la possibilità di distribuire libri cartacei tramite Print-On-Demand, vendendoli sia online che in librerie fisiche. È necessario preparare due PDF pronti per la stampa: uno per l'interno del libro e uno per la copertina.

StreetLib fornisce strumenti per monitorare le vendite e gestire la fatturazione. La piattaforma permette di tenere traccia dell'andamento quotidiano delle vendite e di ricevere report personalizzati. I pagamenti delle royalties sono automatizzati, e la fatturazione è guidata con notifiche trimestrali. StreetLib offre anche strumenti gratuiti per promuovere i libri, come la possibilità di inserire eBook a prezzo scontato. Inoltre, esiste l'opzione a pagamento "Direct" per campagne di marketing dirette, con la possibilità di una trial gratuita.


Cosa ne pensi del sito StreetLib?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 148796