Recensione software

Speek

click:
366

categoria di appartenenza: Messaggistica
eletto "sito del giorno" il 20/09/2023
lingua: Inglese
ultima verifica del 21/09/2023

L'alternativa a Telegram, WhatsApp e Signal, anonima, decentralizzata e sicura

Screenshot sito: Speek

Speek è un software di messaggistica che si distingue per tre caratteristiche fondamentali: è al 100% anonimo, completamente decentralizzato e resistente alla censura.

100% Anonimo: Con Speek, la tua identità rimane completamente nascosta. Tutti i messaggi sono criptati end-to-end, garantendo la massima riservatezza. Il client di Speek crea un servizio nascosto Tor sul tuo PC, attraverso il quale i messaggi vengono instradati tramite la rete onion di Tor fino al destinatario. Questo significa che gli indirizzi IP non vengono mai resi pubblici, permettendo agli utenti di rimanere anonimi. Gli utenti sono identificati tramite chiavi pubbliche, e ognuno può condividere la propria chiave pubblica per aggiungere altri utenti alla lista dei contatti.

Decentralizzato: In Speek, non ci sono intermediari. L'applicazione è completamente decentralizzata, il che significa che non esiste un'unica autorità centrale che possa controllare o censurare le comunicazioni degli utenti. La decentralizzazione garantisce una maggiore autonomia e libertà.

Sicuro: La sicurezza è fondamentale per Speek. Tutti i messaggi sono crittografati "out of the box", assicurando che solo il mittente e il destinatario possano leggerli. Questo livello di sicurezza garantisce che le tue conversazioni rimangano private e protette da occhi indiscreti.

Condivisione di File: Oltre alle chat, Speek ti consente di condividere file in modo anonimo e sicuro. Questa funzione ti permette di scambiare informazioni sensibili senza preoccuparti della privacy dei tuoi dati.

Nessun Metadato: Speek non conserva alcun metadato relativo alle tue conversazioni. Ciò significa che nessuna informazione sulle tue attività di messaggistica viene registrata o utilizzata a fini di monitoraggio.

Nessun Numero di Telefono: A differenza di molte altre app di messaggistica, Speek non richiede un numero di telefono per l'accesso o la registrazione. Puoi iniziare a utilizzare il servizio in modo completamente anonimo, senza dover condividere informazioni personali.


Cosa ne pensi del software Speek?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 148592