Recensione sito

RansomFeed

click:
457

categoria di appartenenza: Informazioni sui virus informatici
eletto "sito del giorno" il 16/01/2024
lingua: italiano
ultima verifica del 17/01/2024

Monitoraggio attività dei gruppi ransomware

Screenshot sito: RansomFeed

Un ransomware è un tipo di malware che limita l'accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto (ransom in inglese) da pagare per rimuovere la limitazione.

RansomFeed raccoglie informazioni sulle rivendicazioni di questi gruppi e le memorizza in un feed RSS permanente. La sua funzione principale è quindi quella di fornire una panoramica aggiornata degli attacchi ransomware che si verificano a livello globale. 

Il sito si presenta come una risorsa utile per chi si occupa di sicurezza informatica o per chi è interessato a tenersi aggiornato sulle ultime tendenze in questo campo. Osservando i dati presenti sul sito, si può notare che RansomFeed offre un'ampia gamma di informazioni dettagliate, inclusi i nomi delle organizzazioni colpite, le date degli attacchi e i tipi di ransomware utilizzati. Questo tipo di informazioni può essere prezioso per le organizzazioni che cercano di capire le minacce correnti e di proteggersi da potenziali attacchi futuri.


Cosa ne pensi del sito RansomFeed?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 148850