Recensione sito

SpidMail

click:
413

categoria di appartenenza: Posta Elettronica Certificata
eletto "sito del giorno" il 19/12/2023
lingua: italiano
ultima verifica del 20/12/2023

Casella PEC gratis per uso personale

Screenshot sito: SpidMail

SpidMail di Namirial offre una casella PEC (Posta Elettronica Certificata) gratuita pensata per l'uso personale, attivabile tramite la propria identità SPID. Questo servizio permette di inviare e ricevere comunicazioni e documenti con valore legale, proprio come la raccomandata A/R, utilizzabile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. SpidMail è gratuita per la ricezione dei messaggi, mentre gli invii certificati sono a pagamento, con i primi invii offerti gratuitamente all'attivazione.

Le funzioni includono la registrazione all’INAD per comunicare con la Pubblica Amministrazione, dialogare con il proprio condominio, disdire utenze o polizze assicurative, ricevere buste paga e comunicare con le banche.

Tra i vantaggi, SpidMail elimina la necessità di gestire documenti cartacei e offre un risparmio significativo, dato che la ricezione è sempre gratuita. L'attivazione avviene in tre semplici passaggi, tutti basati sull'utilizzo del proprio SPID.

Il servizio offre 1 GB di spazio, notifiche di ricezione PEC su e-mail ordinaria, e un accesso esclusivo tramite la webmail di SpidMail. Inoltre, esiste un programma di bonus per inviti: per ogni persona che attiva SpidMail tramite un link fornito, si riceve un invio certificato gratuito.


Cosa ne pensi del sito SpidMail?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 148793