Recensione software

ParseHub

click:
321

categoria di appartenenza: Web Scraping
eletto "sito del giorno" il 19/03/2024
lingua: Inglese
ultima verifica del 20/03/2024

Web scraper gratuito e facile da usare

Screenshot sito: ParseHub

ParseHub è uno strumento di web scraping potente ed intuitivo, progettato per rendere l'estrazione di dati da siti web accessibile a tutti, indipendentemente dalle competenze tecniche. Grazie all'uso di tecnologie avanzate di machine learning, ParseHub è in grado di trasformare siti web complessi in dati strutturati utili, gestendo con facilità anche i siti dinamici che utilizzano Ajax, JavaScript, cookie, sessioni e reindirizzamenti.

L'interfaccia di ParseHub è progettata per essere facile da usare, con un cruscotto principale che offre accesso rapido ai progetti recenti, esecuzioni recenti e una vasta gamma di tutorial per iniziare. È possibile gestire i progetti di web scraping esistenti, crearne di nuovi o importare/esportare progetti, oltre a monitorare lo stato e i dettagli delle esecuzioni dei progetti. Inoltre, ParseHub offre integrazioni per semplificare il trasferimento dei dati, come con Dropbox e AWS S3.

Per iniziare un nuovo progetto, basta cliccare su "Nuovo Progetto" e inserire l'URL del sito da cui si desidera estrarre i dati. ParseHub visualizza il sito web a destra e i controlli a sinistra, permettendo di interagire con la pagina web e selezionare i dati da estrarre tramite un approccio visivo e intuitivo. Le opzioni di estrazione includono testo, immagini, attributi, URL e altro, e una volta completata l'estrazione, è possibile esportare i dati in vari formati come CSV/Excel, JSON o connetterli ad altre piattaforme tramite l'API di ParseHub.

ParseHub si distingue per la sua facilità d'uso e le sue capacità avanzate, rendendolo adatto sia agli utenti tecnici che a quelli non tecnici. Tuttavia, è importante notare che, nonostante la sua interfaccia user-friendly, gli utenti principianti potrebbero comunque avere bisogno di un certo grado di formazione per sfruttare appieno le sue potenzialità.


Cosa ne pensi del software ParseHub?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 148974