Recensione sito

OpenStack

click:
294

categoria di appartenenza: Cloud
eletto "sito del giorno" il 06/02/2024
lingua: Inglese
ultima verifica del 07/02/2024

Piattaforma di cloud computing open source

Screenshot sito: OpenStack

OpenStack è una piattaforma di cloud computing open source che offre un'infrastruttura come servizio (IaaS). È composta da un insieme di componenti software che forniscono servizi comuni per l'infrastruttura cloud, quali il controllo di grandi quantità di risorse di calcolo, storage e networking, tutte gestibili tramite API o un'interfaccia dashboard. OpenStack è progettato per essere semplice da implementare, altamente scalabile e ricco di funzionalità, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di vari tipi di cloud, sia pubblici che privati.

La piattaforma è sviluppata da una vasta comunità globale e supporta una vasta gamma di casi d'uso, come il bare metal, il computing ai margini della rete (edge computing), le telecomunicazioni, la ricerca scientifica e l'high-performance computing (HPC), oltre a soluzioni containerizzate e implementazioni enterprise.

La piattaforma supporta l'ultima release denominata "OpenStack Bobcat" e continua a evolversi con nuovi sviluppi, come indicato dalla release in corso di sviluppo "Caracal". OpenStack è utilizzato da aziende e organizzazioni in tutto il mondo per gestire core significativi e supporta l'esecuzione di applicazioni critiche garantendo l'alta disponibilità.


Cosa ne pensi del sito OpenStack?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 148902