Recensione sito

La Ludoteca del Registro.it

consigliato dalla redazione
click:
468

categoria di appartenenza: Guide Internet
eletto "sito del giorno" il 07/07/2023
lingua: italiano
ultima verifica del 10/07/2023

La cultura di internet per le giovani generazioni

Screenshot sito: La Ludoteca del Registro.it

La Ludoteca del Registro.it è un progetto di educazione digitale che mira a diffondere la cultura di Internet tra le giovani generazioni. Gestito dal Registro .it, l'ente che assegna e gestisce i domini internet ".it", questo programma si concentra principalmente sul coinvolgimento delle scuole, ma offre anche risorse e informazioni per i genitori interessati a condividere queste conoscenze con i propri figli. Il suo obiettivo è fornire ai bambini e ai ragazzi una visione completa di Internet, aiutandoli a comprendere cos'è e come utilizzarlo in modo consapevole.

La Ludoteca del Registro.it ha ottenuto il patrocinio dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza nel 2013, riconoscimento dell'importante ruolo svolto da questo progetto nell'educazione digitale delle giovani generazioni.


Cosa ne pensi del sito La Ludoteca del Registro.it?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 148477