Recensione sito

Google

consigliato dalla redazione
click:
12956

categoria di appartenenza: Motori internazionali
lingua: italiano
ultima verifica del 05/07/2016

Screenshot sito: Google E' il motore di ricerca che utilizza la tecnologia più moderna, gli stessi autori la definiscono "di prossima generazione". Effettuando una ricerca con Google si avrà sempre un risultato che mostra in prima analisi i siti più importanti relativi alle parole chiave utilizzate. Questo poiché risponde alle interrogazioni usando un metodo automatico di classificazione dei siti Web in ordine di importanza basato sulla struttura dei link presenti nella stessa rete Internet. La tecnologia proprietaria di Google ha preso il nome di 'PageRank'. Secondo noi attualmente Google è il miglior motore di ricerca!

Perché Google ha rivoluzionato il modo di fare le ricerche su Internet.

Sono finiti i tempi in cui il Webmaster di turno ingannava i motori di ricerca inserendo liste infinite di parole nascoste ripetute, magari nemmeno attinenti al vero contenuto del proprio sito, ma solo per raggiungere maggiori visitatori possibili, a qualsiasi costo. Sono difatti già molti i motori di ricerca che utilizzano sofisticate tecniche anti-spamming, AltaVista in testa a tutti, che penalizzano e, nei casi più estremi, eliminano le pagine ritenute ingannevoli. In questo campo con il termine 'spam' sono appunto indicate quelle pagine create, secondo precisi criteri, per ingannare lo spider, e quindi l'utente che dalla ricerca avrebbe come risultato un elenco falsato.
Google è passato oltre queste tecniche, sviluppando una propria tecnologia che gli autori stessi definiscono di prossima generazione. Vediamo perché e come funziona.

Prima i più importanti
Google ad ogni ricerca effettuata riesce sempre a mostrare i risultati più importanti, oltre che più attinenti alle parole chiave utilizzate dall'utente.
Google restituisce i risultati più importanti poiché risponde alle interrogazioni utilizzando un metodo automatico di classificazione dei siti Web in ordine di importanza basato sulla struttura dei link presenti nella stessa rete Internet. La tecnologia creata da Google prende il nome di 'PageRank'.

Leggi l'articolo completo >>>

Cosa ne pensi del sito Google?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 52