Recensione sito

CripText

click:
101

categoria di appartenenza: Messaggistica
lingua: Inglese
ultima verifica del 22/04/2024

App di messaggistica per Windows, Mac, Linux, iOS e Android

Screenshot sito: CripText

Criptext è un'applicazione di messaggistica disponibile per Windows, Mac, Linux, iOS e Android, che enfatizza la massima privacy nella gestione delle e-mail. Le funzionalità principali che garantiscono la sicurezza e la riservatezza degli utenti includono:

Segretezza Potenziata: Ogni e-mail è protetta da una chiave crittografica unica. Anche se una chiave viene compromessa, non mette a rischio l'intera casella postale.

Sincronizzazione Multidispositivo: Le e-mail vengono sincronizzate in modo sicuro su tutti i dispositivi dell'utente, con ogni dispositivo che utilizza un set di chiavi indipendente, assicurando così che ogni messaggio sia criptato individualmente.

Architettura Decentralizzata: Le e-mail e le chiavi private sono conservate esclusivamente sul dispositivo dell'utente. Una volta che Criptext ha consegnato un messaggio, non ne rimane traccia sui suoi server.

Crittografia End-to-End: Le comunicazioni sono blindate con chiavi salvate soltanto sui dispositivi dell'utente, rendendo le e-mail leggibili solo da lui e dal destinatario.

Codice Open Source: Il codice sorgente di Criptext è completamente aperto e accessibile alla comunità, facilitando una collaborazione attiva per l'evoluzione continua del software.

Utilizzo del Protocollo Signal: L'app sfrutta la tecnologia Signal Protocol per proteggere la privacy e la sicurezza durante l'intero utilizzo del servizio email.

Assenza di Archiviazione Cloud: Criptext non memorizza le e-mail sui suoi server; tutte le comunicazioni sono stoccate localmente sul dispositivo dell'utente, permettendo un completo controllo dei propri dati.

Criptext si posiziona come una soluzione ideale per chi cerca un servizio email che non compromette la privacy, offrendo al contempo accessibilità e facilità d'uso attraverso diverse piattaforme.


Cosa ne pensi del sito CripText?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 149079