Recensione sito

Canva

consigliato dalla redazione
click:
261

categoria di appartenenza: Infografiche
eletto "sito del giorno" il 03/01/2017
lingua: italiano
ultima verifica del 04/01/2017

Il design alla portata di tutti

Screenshot sito: Canva

Un vero e proprio aiuto per creare un sacco di tipologie di progetti grafici professionali.

Canva ti permette difatti di creare facilmente presentazioni, grafica per social media e molto altro utilizzando una vasta serie di bellissimi layout ed elementi grafici pronti all'uso e personalizzabili. Tra le tante tipologie di progetti che puoi realizzare partendo dai layout vi sono: Logo, carta intestata, volantini, biglietti, presentazioni, buoni regalo, curriculum vitae, brochure, copertine di libri (anche ebook, Kindle, Wattpad) e CD... ma soprattutto, quello che secondo noi lo rende fantastico sono le tipologie di progetti pensati per chi lavora (più o meno professionalmente) sul Web. Vi sono layout specifici difatti per creare: banner pubblicitari, intestazioni per newsletter, grafica per il blog, infografiche... e per i social media: tutti gli elementi grafici che servono per Facebook (copertina, immagine post, copertina per evento, per app di FB, per insersioni su FB); per Twitter, per Youtube, per Google+, per Tumblr, per Pinterest, per Instagram, per Linkedin.

Canva inoltre è pensato per essere anche un social network. Una volta registrato un account gratuitamente, avrai a disposizione un profilo personalizzabile e pubblico. Tale profilo sarà raggiungibile con un indirizzo a te dedicato ed uno username @tuonome che funzionerà proprio come per Twitter e FB ad esempio. Sarai tu a decidere quali dei tuoi progetti condividere pubblicamente. Potrai seguire persone ed avere i tuoi follower. Potrai anche creare un team di lavoro con altri membri di Canva (gratuitamente fino a 10 persone).

Abbiamo detto che Canva è gratuito, ma esiste un piano per chi desidera andare oltre ed usare veramente a pieno tutte le proposte del servizio. Noterai ben presto che alcune funzionalità avanzate sono a pagamento. Quello che potrai creare gratis comunque resta di ottimo livello. 




Hai riscontrato un problema al sito recensito? Segnalacelo!
E tu cosa ne pensi del sito Canva?
Lascia il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto lasciando le tue esperienze.

ID: 137716