Recensione sito

40drumrudiments.com

click:
1171

categoria di appartenenza: Batteria e percussioni
lingua: italiano
ultima verifica del 30/09/2017

Screenshot sito: 40drumrudiments.com Ottima risorsa per chi vuol imparare a suonare la batteria o per chi già la suona e vuol perfezionare la propria tecnica. Si tratta di un archivio di 40 video didattici contenenti rudimenti ed esercizi di base accompagnati da spartiti.
''Un rudimento è una frase musicale semplice per lo studio del tamburo. I rudimenti tecnici per tamburo sono nati ufficialmente nel 1933 da un gruppo di batteristi e percussionisti statunitensi che costituirono The National Association of Rudimental Drummers (NARD). Discutendo sulle tecniche di insegnamento, selezionarono 13 figure ritmiche, a cui in seguito aggiunsero 13 ulteriori figure, definite come i 26 rudimenti standard per il tamburo. Infine, la Percussive Arts Society (PAS) statunitense riorganizzò i primi 26 rudimenti e ne aggiunse 14 per completare gli attuali '40 rudimenti internazionali per tamburo'. Essenziali per l’apprendimento della tecnica del tamburo, se distribuiti sull’intero drum-set offrono l’occasione per l’esplorazione di nuove combinazioni e miscele sonore.'' (Fonte descrizione: Wikipedia)
L'apprendimento e l'applicazione dei rudimenti di batteria è uno degli aspetti più importanti per suonare la batteria ed allo stesso tempo uno dei principi più trascurati.



Hai riscontrato un problema al sito recensito? Segnalacelo!
E tu cosa ne pensi del sito 40drumrudiments.com?
Lascia il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto lasciando le tue esperienze.

ID: 122949