I siti italiani migliori per promuovere la tua musica

Risorse correlate
Cover e Tribute
Portali musicali
Strumenti e risorse musicali
Annunci musicali
Testi simili in...
Musica

Hai una band emergente o sei un cantante non ancora affermato... sicuramente hai bisogno di visibilità a costo zero! Ecco allora quali sono i migliori siti in Italia per promuovere la tua musica.

Copertina

Fai parte del vasto mondo underground musicale e cerchi di dare visibilità alla tua arte e possibilmente senza spendere una Lira? Bene, questo speciale è per te. 

Abbiamo selezionato quelli che per noi sono i migliori siti gratuiti italiani che possono aiutarti a promuovere la tua musica. 

Il settore è vasto, le sfaccettature molte, le tipologie di artisti ed il livello in cui gravitano al momento è vario, quindi anche i siti da consigliare in base alle esigenze potevano essere diversi. Quindi valuta i siti che abbiamo inserito nella nostra TOP 3 (+1) ma poi visita anche gli altri che trovi nella lista completa dedicata alla promozione musicale, il sito che fa al caso tuo potrebbe essere lì. 

Non dimenticarti poi che i grandi canali possono aiutarti anche in questo caso, pure se non sono servizi specifici. Parliamo di YouTUBE, Facebook, iTunes, Vevo ecc. A tal proposito, al nostro podio abbiamo aggiunto un quarto validissimo sito (Promuovere Musica) che ti fornirà strategie, strumenti e guide proprio per imparare a sfruttare al meglio i famosi canali che hai a disposizione come quelli appena citati.

LA NOSTRA SELEZIONE

VillaggioMusicale.com VillaggioMusicale.com è un fantastico servizio di promozione musicale per tutti gli artisti, musicisti, gruppi e tutti coloro che orbitano nel vasto mondo della musica underground. Il Villaggio Musicale è un grande e completo archivio, una enorme community, un vetrina per gli artisti ed un punto di incontro per gli annunci musicali di qualsiasi tipo. Artisti, band, professionisti del settore, con una semplice registrazione gratuita è possibile creare un proprio profilo ed inserire concerti, eventi, annunci e molto altro. ...

GruppiEmergenti.net Il portale della musica emergente. Gruppi Emergenti nasce dalla passione per la musica e dalla volontà di creare un punto d'incontro per tutto ciò che ruota attorno alla musica emergente. L'obiettivo è proporre una vetrina per le band e gli artisti emergenti e per tutti quei locali che li supportano dando loro lo spazio e le occasioni per esibirsi. La registrazione, la pubblicazione, e l'utilizzo di Gruppi Emergenti è gratuita. ...

Rockit

"Solo roba italiana". E' lo slogan di questo sito che lascia ben capire cosa viene trattato al suo interno. Musica italiana quindi e cio' che offre svaria dalle informazioni musicali, articoli, recensioni, fotografie, clip in RealAudio, classifiche, informazioni sugli MP3, concerti ecc. Inoltre Rockit Mag un magazine gratuito cartaceo, scaricabile dal sito in formato .Pdf.

...

Pubblicato il 18/10/2016