Facebook login: accesso diretto con password e username

Quale è il modo più immediato per accedere a Facebook? Come si fa il log in diretto?
del 16/06/15 -

Come si fa il log in diretto a Facebook? Scoprilo, leggendo qualche dritta.

Facebook login con password e username

Il login a Facebook si fa utilizzando la password e lo username scelti al momento della registrazione. Il procedimento è questo: apri la pagina ufficiale di login di Facebook e inserisci le credenziali d'accesso negli appositi spazi in alto a sinistra sulla barra superiore. Nel primo campo, potrai inserire come username l’indirizzo email con cui ti sei registrato, o il numero di telefono (se hai eseguito la registrazione da dispositivo mobile). Inserisci poi la password e clicca sul tasto accedi. Ecco, il login è completato.

Facebook login, accesso diretto

Per effettuare il login a Facebook, fai l’accesso diretto senza dover inserire i dati ogni volta! Dopo che hai cliccato sul tasto ‘accedi’ la prima volta, sul browser dovrebbe apparire un messaggio che ti chiede se vuoi che la password sia ricordata. Clicca su ‘ricorda’ e da questo momento in poi,la password sarà inserita automaticamente, insieme al vostro username. Premi su ‘Accedi’ ogni volta che desideri effettuare il login: se hai selezionato ‘Resta collegato’ sotto il campo di inserimento dell’username nella pagina di login,sarai sempre connesso, anche quando chiuderai la finestra del browser.


Facebook login: password reset

Se devi fare il login su Facebook ma non ti ricordi la password, no panic! Puoi resettarla!

Per poter accedere alla procedura bisogna cliccare sulla scritta ‘Hai dimenticato la password?’ che trovi sotto il campo di inserimento della stessa nella pagina di login. Si presenterà poi una schermata nel quale viene richiesto di inserire l’username (email, numero telefonico, o nome dell’utente) quindi segui le istruzioni e cliccate su ‘Cerca’. Nella schermata successiva potrai selezionare tra tre modalità per il recupero della password.Potrai scegliere tra Hotmail, email con ricezione di un link e tramite la ricezione di un codice via SMS al numero di telefono indicato al momento della registrazione.

Facebook login button

Facebook permette l’utilizzo delle informazioni in suo possesso da parte di altri siti. In sostanza, avviene un login tramite un pulsante, in inglese ‘button‘, inserito nel codice sorgente dei siti e delle web app. Questa operazione permette di registrarsi ad un sito senza necessità di inserire tutti i dati ma semplicemente importando con un click quelli già forniti alla registrazione di Facebook. La fruibilità di questo servizio è però riservata ad utenti esperti che hanno conoscenza informatiche approfondite.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Zeta Bi Adv Srl
Responsabile account:
Manuela Addeo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 252600