Come proporre al meglio i propri annunci su Internet

In questa semplice guida riassuntiva che puoi leggere in 2 min, ti darò alcuni consigli su come pubblicare al meglio i tuoi annunci sul web, rispettando delle semplici regole di pubblicazione.
del 20/11/14 -

In questa semplice guida cercherò di spiegare come utilizzare al meglio uno strumento gratuito molto potente, che se usato bene può dare grossi risultati:
Gli annunci gratuiti.

Fin dal primo avvento della banda larga, comparvero già i primi portali di annunci gratuiti che offrivano poco più di due righe di testo per descrivere il proprio prodotto o servizio, col passare degli anni questi strumenti si sono sempre più evoluti, migliorando grafica e servizio offerto fino ad arrivare agli attuali portali di annunci gratuiti ultra evoluti e protagonisti del web.
Quello dei “classifed” che tradotto in italiano “piccoli annunci classificati”, è un settore in costante crescita, sempre più utenti sono alla ricerca di questi portali, in quanto offrono un servizio gratuito ad alta visibilità.
Facendo un esempio, un negozio che vuole vendere i propri prodotti, qualche anno fa avrebbe utilizzato orgogliosamente “ebay”, oggi invece possiamo dire che i portali di annunci come “subito” hanno fatto strada, e si sono “accaparrati” una fetta di utenti molto importante.

Parlando degli annunci gratuiti, posso dire che se ne trovano di molti tipi e nomi, tutti in genere offrono lo stesso servizio, ad eccezione di qualcuno che a delle funzioni a mia detta migliori,
ci tengo a precisare che alcuni portali sono specializzati solo per alcuni settori.

Una volta individuati i siti che trattano il prodotto che voliamo vendere,
innanzitutto bisognerebbe guardare la visibilità che il servizio ci offre, logicamente quello con più utenti sarà sicuramente il migliore, ma in alcuni casi si a bisogno di essere presenti in più portali per avere una maggiore visibilità, in questo caso consiglierei di pubblicare i propri annunci su più siti, in modo da raggiungere più utenti possibile.

Come secondo vi consiglio di creare una descrizione molto dettagliata, descrivendo con cura, e inserendo anche qualche dettaglio tecnico, aiuterà l'utente che sta cercando il prodotto, a farsi un idea di ciò che state vendendo.
Non sottovalutare mai l'importanza delle foto, una va bene, più di una è meglio, qui cito un detto molto famoso che ci va a pennello con quello che vi sto dicendo “l'occhio vuole la sua parte” , ricordate che le foto sono importanti in un annuncio.
Per ultima cosa, specificate un prezzo, l'utente che sta leggendo il vostro annuncio è un potenziale acquirente, se non gradite rendere il prezzo pubblico perché anche voi volete farvi un idea, mettetelo ugualmente, poi scriverete “trattabile” sulla descrizione.
Ricordare sempre di inserire un recapito telefonico, molto probabilmente il potenziale acquirente chiamerà, invece l'utente che vorrà trattare vi invierà una mail.

In conclusione penso che fare affari sul web in alcuni casi potrebbe diventare divertente, e utilizzando con cura gli strumenti offerti potrete crearvi la vostra piccola opportunità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cherry Game Classified
Responsabile account:
Nazzario Celani (copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 239916