Home Web directory Internet  Ricerche sul Web Motori internazionali
Recensioni servizi Web gratuiti

Motori internazionali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata ai motori di ricerca Internazionali. Spesso si tratta delle versioni originali di quelli che siamo abituati ad utilizzare, ma troviamo anche motori di altre nazioni e motori disponibili sono in versione inglese. Un motore di Ricerca è un sito Web connesso ad un database che cataloga altri siti web. Esso ti cercherà il testo negli altri siti Web. Un software per la ricerca (lo spider), segue i link delle pagine web per ricostruire regolarmente ed automaticamente tale database. (Il concetto di Motore di Ricerca è diverso da quello di Directory. Per capirne la differenza leggere l'articolo "Motore di ricerca o Web directory?).
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Wikia Search

    Wikia Search è il nome del motore di ricerca ideato dal fondatore di Wikipedia Jimmy Wales. Si tratta di un progetto collaborativo basato su tecnologie open source, un tentativo di offrire una soluzione alternativa ai colossi del settore della ricerca.
  • sito

    Yamli

    Si tratta di un originale motore di ricerca che può rivelarsi molto utile a tutti coloro che parlano o studiano l’Arabo. Yamli infatti, oltre a svolgere il suo lavoro di ricerca nel Web utilizzando la tecnologia di Google, offre la possibilità di conoscere la traduzione in lingua araba delle parole chiave utilizzate per la ricerca, grazie al servizio di ricerca assistito che suggerisce la compilazione delle parole. Basterà inserire un termine, il primo ...
  • sito

    Zoek.nl

    Motore di ricerca Olandese (ex Search.nl). Archivia principalmente siti con dominio .nl.