Recensioni servizi Web gratuiti

Inquinamento gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco dei siti che offrono informazioni, notizie e risorse sulle problematiche ambientali legate all'inquinamento in tutte le sue forme ed alla gestione e smaltimento dei rifiuti.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Non solo Aria

    Le sostanze inquinanti, le piogge acide, il buco dell'ozono e molti altri fattori stanno mettendo a serio rischio non solo la nostra esistenza, ma anche la stessa conservazione del pianeta. Non solo Aria fornisce online materiale informativo con lo scopo di sensibilizzare e rafforzare la coscienza ambientale di chi sente la necessità di preservare la natura anche per le generazioni che verranno. Sono presenti un glossario e un forum di discussione.
  • sito

    Pianeta Azzurro

    Sito dedicato all'ecologia e all'ambiente, alla conservazione del nostro spazio vitale, consigli di riciclaggio e riuso.
  • sito

    Piedibus.it

    Il Piedibus è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola. E’ un autobus umano, formato da un gruppo di bambini ''passeggeri'' e da due o più adulti ''autisti'' e ''controllori''. Il Piedibus è un progetto che nasce in Danimarca. E’ attivo in Nord Europa e negli Stati Uniti e si sta diffondendo in moltissimi altri paesi compresa l'italia. Piedibus.it nasce con lo scopo di diventare un punto di incontro per tutti coloro ...
  • sito

    Staffettaonline.com

    Staffettaonline.com l'unico quotidiano nazionale dedicato a petrolio, gas, elettricità e altre fonti di energia, pubblica oltre 7.500 notizie l'anno con un taglio molto operativo. Produzione, prezzi, approvvigionamenti, consumi, forme di impiego, risparmio energetico, normativa e impatto ambientale. Una rassegna completa dell'attività degli operatori.
  • sito

    Tecnologie Pulite

    TecnologiePulite è un “contenitore organizzato” di tutto ciò che concerne il tema delle migliori pratiche disponibili che consentano di diminuire l’impatto ambientale. Il sito, ad accesso libero, vuole essere un riferimento per tutti coloro, operatori economici, amministratori ma anche semplici cittadini che vogliano, a vario titolo, venire in contatto con l’insieme delle tecnologie e prassi operative efficaci per dare risposte a problematiche ambientali.