Recensioni servizi Web gratuiti

Politica gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Per essere informati in periodi elettorali, ma anche solo per chi ama seguire la politica su Internet, ecco una raccolta di siti di riferimento...
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • adv
  • sito

    Mediapolitika

    Mediapolitika si propone come uno spazio la cui esplorazione possa aiutare a comprendere la politica italiana e oltre. 'Politica' è interesse comune, è 'affare' di tutti, è momento di idealità ma anche – e soprattutto – di concretizzazione di una visione del mondo. Ai più giovani, ai meno giovani e disillusi, agli indifferenti Mediapolitika ha l’ambizione di somministrare dosi discrete ma massicce d’informazione e d’interpretazione riguardo ...
  • sito

    Muovere Le Idee

    Muovereleidee.it è un progetto nato per mettere "la politica" al servizio degli utenti, in modo da spiegarla a chi non riesce a raccapezzarsi tra sistemi elettorali e riforme costituzionali, prodotto interno lordo e disoccupazione, rapporti diplomatici e diritti civili. Un Progetto giovane supportato da un canale Youtube in cui vengono spiegati temi di attualità e di politica con video di pochi minuti.
  • sito

    OpenParlamento.it

    OpenParlamento.it è un sito interamente dedicato al monitoraggio parlamentare. L'associazione openpolis, già autrice dei progetti voisietequi.it e openpolis.it, è impegnata nella promozione dell’uso della rete e del software open source per favorire la partecipazione collettiva al controllo delle informazioni e delle scelte politiche secondo i modelli dell'e-partecipation, in cui la cooperazione e la collaborazione degli utenti permette un reale controllo ...
  • sito Consigliato!

    OpenPolis

    OpenPolis è un progetto indipendente per condividere le informazioni sulla politica e sui politici italiani. E' un sistema di documentazione collettiva per rendere la politica trasparente e aperta, cioè controllabile dai cittadini. OpenPolis si pone l'obiettivo di fornire strumenti e servizi che aiutino a farsi un'idea di quale e quanto sia il lavoro politico-parlamentare effettivamente svolto dai singoli rappresentanti (dai partiti, gruppi, etc.). Parte dei ...
  • sito

    Pagellapolitica.it

    Pagella Politica è un progetto che mira a monitorare le dichiarazioni dei principali esponenti politici italiani, al fine di valutarne la veridicità attraverso numeri e fatti. La missione: iniettare una dose di oggettività nella dialettica politica italiana.
  • sito

    Panepolitica.it

    Questo sito si propone di analizzare la politica italiana e internazionale dal punto di vista della comunicazione e del marketing cercando di offire uno spazio aperto di discussione e confronto. Media, elettori e politica sono gli ingredienti essenziali per comprendere i processi di evoluzione del consenso.
  • sito

    Passo Dopo Passo

    Passo Dopo Passo è una iniziativa Web del Governo Italiano, che si propone di comunicare ed informare i cittadini su tutti i provvedimenti che verranno messi in atto per "cambiare" il Paese. Mille Giorni sono la scadenza ultima impostasi "per rendere l’Italia più semplice, più coraggiosa, più competitiva."
  • sito

    PoliticalResources.net

    PoliticalResources.net è una directory internazionale che fornisce Per ogni paese l'elenco dei siti che trattano di politica. Links ad organizzazioni, partiti, governi, media di tutto il mondo.
  • sito

    PoliticamenteCorretto

    PoliticamenteCorretto: informazione equidistanti dai partiti. Notizie, comunicati ed interviste con politici e parlamentari.
  • sito

    PoliticaOnline.it

    In maniera indipendente da strutture o entità di qualsiasi tipo, questo spazio vuole sfruttare l'interazione del blog per avviare un esperimento di comunicazione a più voci. Una sorta di finestra aperta sulle potenzialità odierne insite nella riappropriazione del discorso culturale politico, dentro e fuori internet, onde impedire l'ulteriore propagazione di un virus che ci ha già strappato buona parte del processo democratico.