Recensioni servizi Web gratuiti

Controinformazione gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Per controinformazione si intende la diffusione, attraverso i mezzi di comunicazione di massa, di informazioni che si ritengono taciute o riportate in modo parziale e non obiettivo dagli organi di informazione ufficiali. In queste pagine troverete tutto quello che si trova sul Web - I migliori siti di "controinformazione".
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • adv
  • sito

    Informare X Resistere

    Informare X Resistere è costituita da un gruppetto di cittadini comuni che si sono posti come obiettivo quello di riunire giornalmente, in un’unica pagina, tutta una serie di articoli (rigorosamente reperiti in Rete) che possano essere utili per aiutarci a riflettere sui fatti di ogni giorno. Un sito di controinformazione, analisi, pareri di esperti e quant’altro possa aiutarci a “rilfettere”.
  • sito

    Lantidiplomatico.it

    L'Antidiplomatico - La politica internazionale che il mainstream non vi racconta. Un quotidiano online tutto italiano, nato con l'intento di offrire al lettore gli strumenti necessari per una facile comprensione dei principali fatti di politica estera.
  • sito

    Malainformazione.it

    Questo è un sito di informazione: sulla cattiva informazione. Ripreso direttamente dal loro editoriale: "Questo sito ha anche l'ambizione di aiutare il visitatore a capire e valutare meglio i flussi informativi che lo investono ogni giorno. E abbiamo cominciato dai flussi del giornalismo visivo (le immagini, innanzitutto) perchè si tratta dei flussi informativi più potenti, veloci, insidiosi. Il circo dei media racconta un sacco di balle che ben poco hanno a ...
  • sito

    Mondo alla Rovescia

    "Abbiamo costruito un Mondo alla Rovescia, dove tutto è indifferente e dove tutto è lecito, purché risponda al principio del piacere, qui e ora: dove il male diventa bene e il bene diventa male; dove la verità non esiste, ma esistono soltanto opinioni che dettano legge, quanto più forte vengono gridate; dove l’unica cosa che conta è il successo, l’arrivare primi, fregare il prossimo..."
  • sito

    Peacelink.it

    Un'associazione di volontariato, con lo scopo di promuovere azioni di solidarieta' nel sociale, realizzando un 'gateway' culturale fra il villaggio della telematica e l'arcipelago delle associazioni di volontariato.
  • sito

    PopOff

    Popoff è un collettivo di giornalisti e scrittori: giornalismo, not embedded. Internazionali, senza filtro. Un quotidiano online che va oltre la verità apparente. Popoff non insegue le notizie, mira all’essenziale dei fatti, proponendo un’altra idea d’informazione. Sviluppato con l'idea di creare, attraverso un’associazione tra giornalisti filmaker ed esperti della comunicazione digitale, un laboratorio multimediale d’inchiesta sui processi sociali, ...
  • sito

    Sapereeundovere.it

    Come suggerisce il nome Sapereeundovere.it, si propone di fare informazione a 360 gradi ricercando le notizie, quelle "nascoste" non trattate dai Media.