Recensioni servizi Web gratuiti

Forum gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata ai forum, ossia le bacheche messe a disposizione dei propri utenti per confrontarsi su di un determinato argomento. Qui troverai gli strumenti che ti permettono di inserire forum, di vario genere, nel tuo sito.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    ForumUp.it

    ForumUp.it ti permette di aprire gratis un tuo forum, facile da configurare attraverso il pannello da admin e non è richiesta nessuna conoscenza di html o gestione server. L'indirizzo del forum sarà del tipo TUONOME.forumup.it. I forum vengono creati utilizzando phpBB e ospitati su un server con una linea 100 megabit, 4CPU Intel Xeon da 2GHerz, database MySql, server Apache e sistema operativo Linux. I forum sono disponibili in piu' di 50 lingue, in vari temi ...
  • sito

    FreeForums.org

    FreeForums.org è un servizio di free hosting per forum phpBB. La principale caratteristica del servizio è la mancanza di pubblicità nel tuo forum, ovvero non saranno inseriti messaggi pubblicitari dai fornitori sul tuo forum. Inoltre viene garantita una certa larghezza di banda e velocita'. Possibilità di utilizzare un proprio dominio di primo livello.
  • sito

    Lefora

    Lefora è una piattaforma per la creazione di un forum completo. Previa registrazione di un account gratuito, sarà possibile creare, organizzare e gestire un proprio forum attraverso un pannello di controllo. Il servizio offre hosting gratuito e url del tipo tuonome.lefora.com, ed ancora, layout personalizzabile, supporto a risorse multimediali ed altre interessanti opzioni e funzioni. Completo. Da provare.
  • sito

    Master Top Forum

    Un servizio gratuito italiano che ospita il tuo forum di discussione. Il servizio si presenta bene perchè utilizza phpBB, uno dei migliori open source, per i propri forum.
  • sito

    Mondoweb.net

    MondoWeb.net è una comunità nata nel 2003 che dà la possibilità ai propri utenti di creare gratuitamente un proprio forum phpBB senza doversi preoccupare di installarlo. Il forum sarà accessibile tramite un url del tipo http://nomescelto.mondoweb.net. A disposizione: decine di template/skin personalizzabili tutte con bottoni in italiano; una galleria composta da svariati avatar suddivisi per categoria; decine di rank assegnabili ai livelli creati; migliaia di ...
  • software Consigliato!

    PhpBB

    PhpBB è una tra le più potenti bulletin board Open Source su web, completamente modificabile anche da utenti non molto esperti. phpBB ha un'interfaccia piacevole, un potente pannello di amministrazione, e utilissime FAQ che ne facilitano l'uso. phpBB sfrutta al meglio il linguaggio PHP e l'utilizzo di database come MySQL, MS-SQL, PostgreSQL o Access/ODBC, phpBB è la soluzione migliore per creare comunità web gratuitamente.
  • sito

    PhpBB3 BBcodes Portal

    Database interamente dedicato ai BBcodes per il forum PhpBB3. Si tratta di codici speciali personalizzabili che permettono di dotare i forum basati sulla piattaforma PhpBB3 di speciali funzioni sui post, come ad esempio integrare video, player musicali, formattazioni speciali del testo e molto molto altro ancora.
  • sito

    PhpBBItalia.net

    PhpBBItalia.net è un forum di support non ufficiale italiano a phpBB. Potrai inoltre trovare MODs, stili e traduzioni, realizzate da noi e dai nostri utenti. Potrai discutere di argomenti relativi a PHP/MySQL, Linux, Web Design, e quant'altro.
  • sito

    Simple Machines Forum

    Simple Machines Forum (abbreviato come SMF) è uno script per forum internet freeware. Lo script è scritto in PHP ed utilizza il database MySQL. È stato sviluppato dal team di sviluppo Simple Machine. Disponibile in oltre 21 lingue, tra cui tutte le principali lingue Europee. SMF ha un repository di modifiche gratuite, disponibili sul sito ufficiale. Queste "mods" vengono gestite dal package manager incluso nella sezione amministrativa di SMF, che ne permette ...
  • sito

    VBulletin.it

    Risorsa italiana di discussione e supporto dedicata alla piattaforma vBulletin. vBulletin (abbreviato come vB) è un sistema commerciale di gestione di forum, tra i più diffusi prodotto dalla Jelsoft Enterprises, scritto in PHP e basato su database MySQL.