Recensioni servizi Web gratuiti

Screenshots gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il termine inglese screenshot (da screen, schermo, e shot, scatto fotografico) indica l'istantanea di ciò che visualizzato in un determinato istante sullo schermo di un monitor, di un televisore o di un qualunque dispositivo video. (Fonte descrizione: Wikipedia). In questa pagina troverete una serie di tools online che consentono di generare screenshots di varia origine.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
                   
  • sito Consigliato!

    IWeb2Shot

    iWeb2Shot, è un efficiente strumento online che consente di generare gli screenshots di qualunque pagina Web con possibilità di deciderne la dimensione ed il formato di immagine. Basta inserire nel campo preposto la url della pagina di interesse e selezionare dagli appositi menù a discesa le dimensioni (da 1024X768 a 1920X1200 ed intermedie) ed il formato di immagine (Jpg, Gif, Bmp, Ppm, Pgm, Tif). Disponibile anche un comodo bookmarklet per la cattura veloce ...
  •                
    adv
                   
  •                
  • sito

    Awesome Screenshot

    È un’estensione gratuita per i browser Firefox e Google Chrome che permette di catturare lo schermo o parte di esso e salvare le immagini create direttamente online.
  • software

    Grabilla

    Grabilla è un utile programa gratuito per creare screenshots e screencast in modo facile ed intuitivo. Nel primo caso ciò avviene semplicemente fotografando lo schermo selezionando la parte di interesse utilizzando il mouse. Nel secondo caso è sufficiente cliccare l'opzione video mode, selezionare l’area in cui si desidera 'girare' il proprio video e, una volta completato, cliccare sull’icona presente nella taskbar per stoppare la registrazione dello ...
  • software

    Screenpresso

    Screenpresso è un programmino gratuito che consente di generare screenshots del vostro schermo che si installa nella barra delle applicazioni.
  • sito

    Site Thumbshot

    Site Thumbshot è un utilissimo servizio completamente gratuito online per chi desidera creare una thumbnail di una qualunque pagina web. Semplice da utilizzare: basta inserire la url di una pagina web nel campo preposto, selezionare le dimensioni dell'immagine desiderata tra tre opzioni (tiny 80X60, smalll 120X90, medium 250X150) e cliccare il pulsante 'show me'. Al termine sarà sufficiente utilizzare il tasto destro del mouse per 'salvare l'immagine' generata.
  • sito

    Snaggy

    Snaggy è una interessante soluzione Web per condividere screenshots del proprio schermo mediante un semplice copia-incolla da effettuare dalla tastiera. Una volta sulla homepage del sito sarà sufficiente seguire le indicazioni fornite dal servizio per generare lo screenshots di una pagina Web. Snaggy non fa altro che fare una istantanea del vostro desktop così come lo vedete utilizzando il comando 'copia' da tastiera; successivamente sarà sufficiente tornare ...
  • sito

    Thumbalizr

    Thumbalizr è un interessante servizio per generare screenshot di qualsiasi pagina web. Basta inserire la url di interesse e premere ''thumb it'', Thumbalizr, provvederà a generare l'immagine della pagina personalizzabile nelle dimensioni.
  • sito

    Thumboo

    Thumboo è un pratico strumento online che permette di generare la schermata di un qualunque sito o pagina web, partendo semplicemente dalla relativa url. Thumboo provvede a generare lo screenshot in varie risoluzioni (completa, 200×150, 300×250 o 150×100 pixel) offrendo la possibilità di effettuare il download in formato .jpg.
  • sito

    WebShot

    WebShot è un software gratuito che permette di effettuare gli screenshot a dimensione reale o personalizzata di qualsiasi pagina web.
  • sito

    Websnapr

    Websnapr è un'applicazione che permette di catturare e riproporre nel proprio sito gli screenshots di qualunque pagina web. Basta utilizzare come link di immagine da inserire nelle proprie pagine l'url http://images.websnapr.com/?url=[url]&size=[size] inserendo al posto di [url] l'indirizzo della pagina di cui vogliamo stampare lo screenshot ed al posto di [size] la lettera corrispondente alla dimensione dell'immagine come descritto nella homepage del sito con ...