Recensioni servizi Web gratuiti

Social Tools gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dove vengono raccolte utilities e widgets da inserire nelle proprie pagine web allo scopo di favorire l'interazione dei propri utenti con servizi di editoria sociale, social bookmarking.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    GeekChart

    Si tratta di un servizio gratuito online per generare grafici ''a torta'' sulla base delle nostre partecipazioni e tempo passato nei diversi social network: YouTube, Twitter, Flickr ma anche blog e siti che forniscono feed RSS. Il grafico creato è pubblicabile in qualunque pagina web attraverso codice embed opportunamente generato. Il grafico risulta interattivo, in quanto ogni parte rimanda all'account di ogni network; e dinamico, perché le percentuali ...
  • sito

    Ifttt.com

    If This Then That è un servizio di sincronizzazione automatica tra Facebook, Dropbox ed altri software e servizi Web. In pratica If This Then That permette di impostare una serie di task (regole) per governare in modo automatico il flusso delle informazioni in ingresso/uscita tra servizi web differenti come: Dropbox, Instapaper, Facebook, Twitter, Instagram, Foursquare, etc. Interessante.
  • sito

    JustAddme

    Fornisce un widget personalizzabile da inserire nelle proprie pagine dove fornire pubblicamente l'elenco dei social network di cui facciamo utilizzo: Digg, MySpace, Twitter, Flickr, ed altri. Per prelevare il codice embed è necessario registrarsi.
  • sito

    LetsGetSocialNow

    LetsGetSocialNow è un servizio che mette a disposizione quattro tipologie di ''social buttons'' da inserire nelle pagine del proprio blog affinché i lettori possano effettuare segnalazioni nelle reti sociali di Digg, Delicious, FaceBook, Technorati e molte altre.
  • sito

    Namechk

    Namechk è un originale servizio completamente gratuito che permette di monitorare in un click gli username già registrati su innumerevoli social network. Basta inserire il nick di interesse nell'apposita barra e cliccare il pulsante ''chk''. Il sistema fornirà nella tabella sottostante i risultati, colorando in rosso le caselle dei network dove il nick è già registrato, in verde quelle dove è ancora libero.
  • sito

    Onlywire

    Onlywire è un utile widget da inserire nelle pagine del vostro blog per dare la possibilità ai vostri utenti di condividere i vostri post su circa una quindicina di piattaforme di social bookmarking (tra cui il famoso delicious) in un click.
  • sito Consigliato!

    ShareThis.com

    ShareThis.com offre un servizio agli utilizzatori della piattaforma blog Wordpress. Il servizio consente ai lettori del vostro blog, di salvare i post di un blog su svariati servizi di social bookmarking o inviarli via mail con un semplice click. ShareThis.com supporta Digg, Del.icio.us, Facebook, Tecnorati ed altri. In inglese.
  • sito

    Show Yourself

    Show Yourself è una sorta di ''documento d'identità'' per il web; un widget da inserire nelle proprie pagine attraverso copia incolla di un codice, dove vengono riepilogati i vostri account personali sui servizi più noti della rete Flickr, Del.icio.us, MySpace, YouTube, Skype, GMail e molti altri. Originale.
  • sito

    SocialFollow

    SocialFollow propone un widget utile ai più incalliti utilizzatori del web, in particolare delle diverse reti sociali. Il servizio mette a disposizione un unico pulsante attraverso il quale raggiungere i diversi account.
  • sito

    Sociallist

    Questo sito offre un widget che semplifica alcune attività che ogni blog che si rispetti permette di fare facilmente ai propri lettori. In parole povere si tratta del classico bottone, che (nelle varie alternative esistenti) avrete sicuramente visto in ogni blog, che da la possibilità agli utenti di promuovere i contenuti presenti all'interno dello stesso blog, nei servizi di social bookmarking e di editoria sociale. Sociallist, propone le liste di innumerevoli ...