Home Web directory Webmaster Audience e ratings
Recensioni servizi Web gratuiti

Audience e ratings gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sapere quali sono i siti più visitati di un determinato settore, oppure quali stanno avendo un successo crescente, oppure ancora avere informazioni sui loro visitatori, non è cosa facile... ci vengono incontro alcuni speciali servizi, in questo caso gratuiti, che trovate elencati in questa categoria.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
                   
  • sito

    AttentionMeter

    Servizio che permette di analizzare in modo semplice e gratuito l'andamento di 5 siti contemporaneamente. Utilizza, incrociandoli, dati prelevati da servizi come Alexa.com, Quantcast, Compete.com e Technorati.
  •                
                   
  •                
  • sito

    BuildStats

    BuildStats è un tool online che consente di reperire informazioini su un qualunque dominio. Basta digitare un indirizzo nel campo preposto e premere un pulsante. BuildStats restituisce un'analisi del sito fornendo informazioni su: whois, tempo medio di caricamento delle pagine, Paese di appartenenza, descrizione, ecc. Numero di pagine indicizzate; informazioni sul codice, Punteggi Ranks; popolarità del sito sui motori e sui Social network ed altro.
  • sito

    Compete.com

    Compete è una sorta di servizio di statistiche di traffico presunte, dei siti della rete. Il servizio si propone come principale competitor di Alexa.com, ed in modo del tutto simile (ma più ampio perché non usa solo la toolbar per raccogliere dati) raccoglie le informazioni attraverso i siti che ''aprono le proprie porte'' alla piattaforma fornendo una toolbar da installare attraverso la quale gli utenti forniscono le informazioni sulle pagine visitate. Compete ...
  • sito Consigliato!

    Cool Social

    Cool Social è un originale servizio per valutare la popolarità dei siti Web sulle reti sociali. Si tratta di uno strumento gratuito di analisi per misurare l'audience di qualunque sito sui più popolari Social Network: Facebook, Twitter, Google Plus, StumbleUpon. E' sufficiente immettere nel campo preposto la url del sito da analizzare e cliccare un pulsante per visualizzare subito il report con le informazioni del caso. Interessante.
  • sito

    Examineurl.com

    Examineurl.com è un tool gratuito online da utilizzare gratuitamente senza neanche registrarsi, che consente di reperire importanti informazioni sui siti inerenti audience, rating ed informazioni generali. Basta inserire l'url del sito da monitorare nel campo preposto e cliccare ''analize''.
  • sito Consigliato!

    Google Trends

    Per chi non lo conoscesse Google Trends è uno strumento gratuito per monitorare i termini più ricercati in uno specifico momento o in un determinato periodo di tempo su Google. Un'ottima soluzione per considerare nuove idee per keywords performanti per le proprie pagine Web. Un tool che permette anche di comparare due o più keywords tra loro, o di confrontare i dati con le ore precedenti o gli anni passati. Basta inserire i termini nell'apposito box di ricerca ...
  • sito

    GraphBuzz

    GraphBuzz è un utile strumento online per poter confrontare rapidamente il traffico di qualunque sito web, avvalendosi dei dati forniti dai maggiori specialisti del settore: Alexa, Technorati, Quantcast e Compete. GraphBuzz permette con estrema facilità di effettuare una comparazione tra più siti e visualizzare immediatamente le immagini dei grafici del traffico prelevate dai servizi citati in precedenza.
  • sito

    Howsociable.com

    Volete sapere quanto il vostro brand è conosciuto sul Web?
    Howsociable.com si propone di restituire un report con i risultati sulla popolarità del brand di interesse partendo da una keyword da inserire nel campo preposto. Howsociable.com scansiona motori di ricerca e social network fornendo velocemente i risultati. Possibilità di ricevere un report mensile via email.
  • sito

    Net-Parade.it

    Classifica con oltre 40000 siti, blog e forum italiani. Net-Parade.it permette di ricercare tra i siti presenti, nonchè di votare il proprio preferito. Di ogni iscritto è disponibile una schermata di anteprima ed il parere del pubblico che ha giudicato il sito valutando la sua grafica, il suo contenuto, la qualità ed utilità. E' presente anche un tool per segnalare il proprio sito gratuitamente ai motori di ricerca in pochi passi.
  • sito Consigliato!

    Quantcast.com

    Un servizio definito di Open Internet Rating tramite il quale chiunque può trovare informazioni riguardanti l’audience di svariati siti. Sulla base di questo servizio, tutti i gestori di siti possono, oltre che quantificare la propria audience, anche mostrarla al pubblico e soprattutto a qualunque inserzionista che può trovare interessanti ed affidabili le informazioni che ricava (essendo esse ricavate da terzi e non direttamente dal gestore interessato), ...