Recensioni servizi Web gratuiti

Tools SEO gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Utility e tools vari per aiutare il Webmaster o lo specialista SEO ad ottimizzare un sito, a verificare e migliorare la posizione sulle SERP (pagine risultati ricerche dei motori).
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Text Generator Tool SEO Friendly

    Text generator di Andrea Bagordo ti permette gratuitamente di creare testi Seo Friendly in meno di 5 minuti. Utile a giornalisti, blogger, web agency, professionisti.


  • sito

    Toolkit page

    In questa pagina troverete preziosi tools on line e della documentazione che permettono di realizzare col 'fai da te' un buon lavoro di ottimizzazione dei siti web, indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca. Seguendo i consigli ed utilizzando gli strumenti qui presenti si possono ottenere dei buoni risultati per un piazzamento del sito ai primi posti a seguito di una ricerca su keywords strategiche, in sintonia con i contenuti e il target di riferimento ...
  • sito

    Verifica Posizionamento SEO su Google

    Servizio gratuito che verifica il posizionamento sui motori di ricerca di un sito web per una determinata parola chiave. Con lo strumento realizzato dalla web agency WpSEO.it è necessario indicare il dominio, la query di ricerca ed il Paese di riferimento per ricevere in pochi secondi il proprio posizionamento su Google. Questo tool SEO infatti può rilevare il posizionamento all'interno delle SERP in italiano, inglese UK, inglese USA, spagnolo, francese, tedesco ...
  • sito

    Webconfs

    Webconfs mette a disposizione una serie di utili tools per l'ottimizzazione delle pagine web e non solo.
  • sito

    Web Page Analyzer

    Web Page Analyzer offre un utile servizio online per calcolare dimensione, composizione e tempi di caricamento delle pagine web.
  • sito

    Websitegrader.com

    WebSite Grader è un interessante strumento gratuito per analizzare la validità dell'ottimizzazione di un sito nei motori di ricerca. Inserendo una url da analizzare, le url dei competitor e le parole chiave di interesse, si potrà ottenere un report con alcune utili informazioni. In inglese.
  • sito

    Webstatsdomain.com

    Webstatsdomain.com è uno strumento per webmaster in grado di fornire una lunga serie di dati su un qualunque sito web. Inserendo un URL nel campo preposto possiamo infatti scoprire le principali keyword indicizzate dai motori di ricerca, i siti simili, tags, backlink, pagerank, traffico di Alexa, statistiche di Quantcast, citazioni su Twitter, Whois e molto altro ancora.
  • sito

    What Page of Google Am I On

    Si tratta di un SEO tool online che permette di verificare gratuitamente, in quale posizione dei risultati indicizzati da Google si trova un determinato sito, per una determinata keyword. In pratica, basta indicare la url del sito ed una parola chiave di interesse e cliccare un bottone per avviare il processo attraverso il quale verrà individuata la pagina dei risultati delle ricerche di Google dove si trova il dominio in questione. Gratis e senza registrazione il ...
  • sito

    Who Links To Me

    Tool online per verificare i link della rete che portano al vostro sito. Basta inserire la url e cliccare il pulsante ''Who Links To Me''.
  • sito

    WordCounter360

    WordCounter360 è un utile strumento gratuito capace di calcolare il numero di caratteri con o senza spazio presenti all'interno di un testo scritto. Un vero e proprio contatore di parole e caratteri, ma anche lettere, segni, parole, frasi e paragrafi di un testo scritto in qualsiasi lingua. Inoltre la possibilità di conoscere la densità percentuale di parole chiave presenti, fa di WordCounter360, un utile strumento per ottimizzare i contenuti in ottica SEO.