Home news Aziendali Comunicato

Just Style premia Centric Software per le innovazioni legate all’IA e per altro, attribuendole 4 award

Con i Just Style Award 2024, a Centric viene riconosciuta l’eccellenza nell'innovazione, nei lanci di prodotto, nella Ricerca e Sviluppo e nelle fusioni e acquisizioni
del 15/03/24 -

CAMPBELL, Calif., 14 Marzo 2024 – Centric Software®, leader nel mercato del Product Lifecycle Management (PLM), è lieta di annunciare di aver ricevuto quattro riconoscimenti nell'ambito dei Just Style Excellence Awards 2024. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare acquistare, realizzare, definire strategie di prezzo, allocare, vendere e riassortire prodotti come moda, outdoor, lusso, retail multi-categoria- grocery, alimentari e bevande, cosmetici e cura della persona, e elettronica di consumo, per garantire la realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Il Just Style Excellence Awards è un programma di riconoscimento indipendente alimentato dalla business intelligence di GlobalData. Nel corso dell’anno, un team di ricercatori e giornalisti di Just Style, coadiuvati dalla potenza dell'intelligenza artificiale, analizza oltre 1 miliardo di set di dati per riconoscere, approvare e classificare aziende di alto livello in tutto il mondo. I premi sono la summa di uno dei più estesi, prestigiosi e conosciuti programmi del settore e riflette l'obiettivo di Just Style di attribuire un riconoscimento alle aziende innovative e lungimiranti che guidano il cambiamento positivo.

Nel 2023, Centric Software ha ricevuto quattro premi da Just Style e quest’anno ha ripetuto questo risultato. Nei Just Style Excellence Awards 2024, Centric è risultata vincitrice del premio nella categoria innovazione, lancio di prodotti, ricerca e sviluppo e fusioni e acquisizioni.

"Premiamo Centric Software per i suoi prodotti innovativi basati sull'IA e per l'incessante ricerca per far evolvere i prodotti, associata ad acquisizioni in linea con gli obiettivi strategici dell'azienda", afferma Tina Ross, Global Awards Manager di Just Style. "Le innovazioni che Centric introduce sono guidate dalle intuizioni del proprio Customer Advisory Board".

Nello specifico, Just Style puntualizza che Centric Planning™, una soluzione di analisi e pianificazione del retail alimentata dall'IA, è stata riconosciuta oltre che per la sua interfaccia facile da usare per il suo motore AI/ML che incrementa significativamente i margini e migliora il sell-through.

"Gli ingenti investimenti di Centric in Ricerca e Sviluppo hanno dato vita a una suite di soluzioni digitali che consentono una pianificazione e un'esecuzione incentrate sul consumatore, oltre che soddisfare esigenze di sostenibilità e conformità", prosegue Ross. "L'acquisizione strategica di aifora™, una soluzione di ottimizzazione dei prezzi e dell'inventario basata sull'IA, è in linea con la visione dell'azienda di fornire, a marchi e retailer, informazioni fruibili per prosperare in un mercato guidato dai dati".

"Siamo lieti che Just Style apprezzi il modo in cui Centric ha abbracciato le innovazioni offerte dall’IA", afferma Ron Watson, EVP, Products e CSO di Centric Software. "Fin dal 2018, abbiamo introdotto i tool di IA in Centric PLMTM e ora l'IA è ora presente in tutte le nostre soluzioni. L'intelligenza artificiale ricopre un ruolo importante nel processo decisionale assistito, nell'analisi dei dati e nell'eliminazione delle attività manuali consentendo ai team di concentrarsi sul lavoro a valore aggiunto. È una componente fondamentale del nostro piano di innovazione e i premi di Just Style confermano questo focus strategico".

"Desideriamo ringraziare Just Style per aver riconosciuto con questi quattro premi l'impegno di Centric verso l'eccellenza", afferma Chris Groves, CEO di Centric Software. "Centric si è evoluta e, nell'ultimo anno, è notevolmente cresciuta con l'acquisizione di aifora e il lancio della nostra seamless solution experience dal cliente al replenishment. In gennaio abbiamo festeggiato il traguardo degli 800 clienti e continuiamo a lavorare con i nostri clienti per sviluppare innovazioni e incorporare nelle nostre soluzioni tecnologie all'avanguardia come l'IA."

Per saperne di più sulle soluzioni di Centric

Richiedi una Demo

Centric Software® (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una solution experience dal concept al cliente ad aziende di beni di consumo come moda, outdoor, lusso, retail multi-categoria, grocery, alimentari e bevande, cosmesi e cura della persona, elettronica di consumo, per pianificazione, design, sviluppo, approvvigionamento, acquisto, realizzazione, pricing, allocazione, vendita e replenishment di prodotti.

La soluzione di punta di Centric Software, Centric PLMTM, consente di risparmiare costi e ottenere efficienza ottimizzando l’esecuzione di prodotto, dall’ideazione allo sviluppo, approvvigionamento e produzione. Centric PlanningTM, è un’innovativa soluzione cloud-native e di intelligenza aumentata che fornisce funzionalità di pianificazione end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso. Centric Pricing & InventoryTM, sfrutta l’AI per migliorare margini e profitti influenzando la domanda tramite un’ottimizzazione dei prezzi e dell’inventario, dal pre-season all’in-season fino al completamento della stagione. Centric Market IntelligenceTM, è una piattaforma di market insight guidata dall'AI che consente di prendere decisioni informate sui dati relativi alle offerte e ai prezzi dei concorrenti, nonché alle tendenze e ai comportamenti di acquisto dei consumatori. Le Centric Visual BoardsTM, elaborano dati fruibili con un orientamento prettamente visuale per garantire assortimenti e offerte di prodotti consistenti e adeguati ai consumatori.

Centric Software ha il più alto tasso di adozione da parte degli utenti, il più alto tasso di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore. Centric Software ha ricevuto numerosi premi di settore e i riconoscimenti appaiono regolarmente nei report e nelle ricerche dei maggiori analisti a livello mondiale.

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari.

Contatti Stampa:
Centric Software
America: Jennifer Forsythe, [email protected]
EMEA: Kristen Salaun-Batby, [email protected]
APAC: Lily Dong, [email protected]

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)