Home news Gastronomia Comunicato

WORLD PASTA DAY: Uber Eats rivela le preferenze degli italiani

Spaghetti e fettuccine i formati di pasta più amati, Carbonara e ragù i piatti più ordinati Che siano spaghetti, tagliatelle o ravioli, serviti con pesto, alla bolognese o solo con un po’ di formaggio, la pasta rimane uno dei piatti preferiti per gli utenti di Uber Eats in tutto il mondo.
del 25/10/21 -

Per celebrare il World Pasta Day, Uber Eats ha condiviso alcuni dati relativi al nostro paese:

● oltre 2000 ristoranti italiani sono disponibili sull’app di Uber Eats
● Sono stati ordinati più di 25.000 piatti di pasta quest’anno
● Carbonara e ragù sono stati i condimenti più ordinati
● Spaghetti e fettuccine sono i tipi di pasta più popolari
● Gli ordini di pasta sono aumentati del 62,5% dall’anno scorso

In Italia, gli amanti della pasta hanno già mangiato quasi 25.000 piatti di pasta dall’inizio dell’anno. Questo è un incremento di più del 62,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e un aumento massiccio del 572% dal 2019.
Mentre le opzioni “tradizionali” come il ragù sono ancora in cima alla lista delle preferenze, altre opzioni come il pesto alla genovese e la cacio e pepe stanno diventando sempre più popolari. Sia i sapori tradizionali che quelli più esotici possono essere scoperti in più di 2022 ristoranti nel nostro Paese.
Jean Adrien Monlau, General Manager di Uber Eats in Italia ha dichiarato: "Accanto ai pasti a domicilio più popolari come la pizza o gli hamburger, la pasta ha sicuramente rivendicato un posto di rilevanza. Che si tratti di un'insalata di pasta per il pranzo, o di una lasagna per una serata accogliente, siamo felici di vedere che servizi come Uber Eats aiutino migliaia di clienti a potere gustare il loro piatto di pasta preferito."

Se si è alla ricerca di una buona dose di pasta da mangiare in occasione di questa Giornata Mondiale, questi sono alcuni dei ristoranti partner più famosi in Italia:
1. Tufò Trattoria Gourmet, Napoli
2. Osteria Cacio e Pepe, Roma
3. Pasta à Gogo, Milano
4. Buona Forchetta, Milano
5. T’amo Pasta, Milano

Uber Eats è un'app e un sito web on-demand che aiuta a portare a milioni di persone in tutto il mondo le cose che vogliono, al tocco di un pulsante. Siamo partner di oltre 700.000 ristoranti e commercianti in più di 6.000 città in sei continenti. Dalle specialità locali ai marchi nazionali, dagli alimentari agli articoli per la casa e altro ancora, Uber Eats ha quello che vuoi quando lo vuoi, con un tempo medio di consegna globale di 30 minuti.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 350319