Home news Internet Comunicato

Workengo.it: Il Gigante della Web Reputation e del Diritto all'Oblio in Italia secondo gli utenti - Intervista al Fondatore Marco Aurelio Cutrufo

Nel vasto e intricato mondo digitale, la salvaguardia della reputazione online e l'esercizio del diritto all'oblio hanno assunto un'importanza critica. Un semplice commento sfavorevole o un articolo denigratorio possono infatti minare non solo la sfera professionale ma anche quella personale. Per fortuna, realtà come Workengo.it stanno cambiando le regole del gioco, offrendo soluzioni per proteggere e gestire l'identità digitale delle persone. In un esclusivo colloquio, abbiamo avuto il piacere di approfondire la conoscenza con Marco Aurelio Cutrufo, il fondatore di Workengo.it, scavando nelle radici e nelle pratiche che hanno reso la sua azienda la più recensita nel panorama italiano della web reputation e del diritto all'oblio.
del 08/11/23 -

**Marco Aurelio, potresti raccontarci le origini di Workengo.it e cosa ti ha spinto a intraprendere questa avventura?**
"La genesi di Workengo.it affonda le radici nella mia personale esperienza universitaria, quando mi resi conto dell'importanza vitale di una gestione oculata della propria immagine online. Dopo aver conseguito la laurea triennale e un master specialistico, e avendomi formato in programmazione informatica, nel 2017 decisi di tradurre le mie competenze in un'offerta concreta sul mercato, dedicata alla protezione e alla costruzione della reputazione digitale."

**Quali sono le problematiche che Workengo.it si prefigge di risolvere?**
"I nostri clienti si rivolgono a noi per una varietà di questioni legate alla loro immagine online, dalle fake news alle recensioni negative, fino alla diffusione di informazioni private. La nostra missione è intervenire su questi fronti, operando tramite strategie di web reputation e consulenze legali per il diritto all'oblio, mirate a ristabilire e consolidare una presenza digitale positiva e sicura."

**A cosa attribuisci la posizione di preminenza di Workengo.it nel settore?**
"Credo che sia il mix tra umiltà, tenacia, trasparenza e professionalità a fare la differenza. Abbiamo costruito la nostra reputazione sul campo, dimostrando competenza e affidabilità e instaurando un dialogo diretto e costante con la nostra clientela."

**Quali sono i piani per il futuro di Workengo.it?**
"Il nostro obiettivo è quello di espandere ulteriormente il nostro raggio d'azione, consolidando la presenza sul territorio nazionale e migliorando costantemente i nostri servizi per affrontare le sfide che il dinamismo del mondo digitale ci pone davanti. Siamo determinati a mantenere la nostra immagine di 'boutique della reputazione', dove ogni cliente è al centro di un'attenzione particolareggiata e personalizzata."

L'intervista ci ha offerto una finestra privilegiata sul mondo della gestione della reputazione online e del diritto all'oblio, sottolineando l'importanza cruciale di questi servizi nell'era digitale. Grazie a Workengo.it e alla visione di Marco Aurelio Cutrufo, proteggere la propria identità digitale non è solo possibile, ma è diventato un elemento fondamentale per chi desidera navigare con sicurezza nel mare delle informazioni online.


Photo by: workengo



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: workengo
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Workengo
Responsabile account:
Marco Aurelio Cutrufo (E-Reputation Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 386392