Home news Turismo Comunicato

Weekend estivi - Gratis in bus dal lago d’Iseo alle cantine della Franciacorta

Proseguono per tutto giugno e in luglio i Tour in bus dal lago d’Iseo alla Franciacorta, con tappa in cantine
del 15/06/18 -

Proseguono per tutto giugno e in luglio i Tour in bus dal lago d’Iseo alla Franciacorta, con tappa in cantine. In agosto il servizio, molto apprezzato dai turisti, sarà sospeso, e riprenderà a settembre. Il transfer in bus è gratuito e dà modo a italiani e stranieri che trascorrono le loro vacanze sul Sebino di raggiungere comodamente la Franciacorta per visitarne le cantine, scoprire come nasce il Franciacorta (il più prezioso fra i vini italiani rifermentati in bottiglia), partecipare a degustazioni guidate.

I tour partono il sabato e la domenica da Iseo e da Paratico e propongono ogni volta due diversi giri turistici al giorno: uno al mattino (9.30 partenza da Paratico – 10.00 partenza da Iseo / 13.30 arrivo a Iseo – 14.00 arrivo a Paratico) e uno al pomeriggio (15.00 partenza da Paratico – 15.30 partenza da Iseo / 19.00 arrivo a Iseo – 19.30 arrivo a Paratico). Ogni tour prevede la sosta in 2 cantine con visita guidata e degustazione di Franciacorta. Il trasferimento in bus fino alle cantine, come detto, è gratuito, mentre le degustazioni vanno pagate direttamente in loco: il costo varia da 6 a 20 €.

Ad organizzare i tour è, come gli scorsi anni, la Strada del Franciacorta, che intende in questo modo invogliare i turisti a visitare la Franciacorta e le sue cantine, offrendo loro un comodo servizio.

Le prenotazioni si effettuano on-line su http://tourfranciacorta.eventbrite.it, dove si possono anche consultare calendario e orari. I visitatori senza prenotazione potranno presentarsi alla partenza e occupare eventuali posti liberi.

Per informazioni: Associazione Strada del Franciacorta
tel. 030 7760870 – [email protected] – www.stradadelfranciacorta.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Agorà
Responsabile account:
Marina Tagliaferri (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 300081