Home news Turismo Comunicato

“Vivi nuovi sogni, vivili Open Air” la prima campagna adv di Open Air Next Step per la promozione del turismo open-air

July 1 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Open Air Next Step, progetto nato per volontà di sei aziende del turismo open-air in Italia: Baia Holiday, Club del Sole, Crippa Concept, Human Company, Vacanze col Cuore e Vacanze di Charme realizza la sua prima campagna adv “Vivi nuovi sogni, vivili Open Air”.

Il concept e lo script – curati da Beyond the Line con editing di Karenfilm – raccontano e rafforzano il posizionamento della vacanza open-air premium italiana, dando continuità alle recenti iniziative di Open Air Next Step.
Da giugno fino ad Agosto, la campagna verrà distribuita con un piano di video seeding su canali digital, con focus su YouTube, attraverso due formati da 45” e 15”, attraverso operazioni di native adv con media partner e sulle social platform come Instagram e Facebook, che sono riferimento quotidiano dei differenti target di interesse.

Sarà poi sulla piattaforma di Nuovisogni.it che l’audience sperimenterà un nuovo modo di connettersi alla vacanza open-air italiana.

Tutti i contenuti di “Vivi Nuovi sogni, vivili Open Air” racconteranno gli asset della vacanza open-air dedicata a giovani famiglie, coppie millennials e gruppi di studenti, stabilendo una forte relazione con la propria audience e agendo nel campo del purpose con eleganza e intelligenza.

Accanto all'esigenza di dare visibilità e valorizzare la qualità del segmento della vacanza open-air nella sua forma più evoluta, Open Air Next Step vuole dare una risposta concreta di vicinanza e impegno a 360° per la ripartenza post pandemia da coronavirus di quella che è una delle industrie più strategiche del tessuto economico nazionale: il turismo open-air, con una campagna di comunicazione Digital per rendere consapevole il mercato turistico Italiano dell’offerta ricettiva open-air Made in Italy.

“Questa campagna di comunicazione è nata per volontà dei player promotori di Open Air Next Step, ha raccolto consensi ed è supportata col contributo anche di molti camping village che hanno creduto nel progetto e aderito al nostro intento di promozione – afferma Loek Van De Loo di Open Air Next Step – Grazie a loro, riusciamo a dare un segnale forte e un grande supporto a tutto il segmento turistico delle vacanze open-air in particolare, oltre che ai clienti. Questa stagione ricettiva è certamente più breve, ma allo stesso tempo sfidante. Riteniamo che sia ancora più importante informare e ispirare nuovi clienti sulle possibilità di vacanze ed esperienze uniche che si possono vivere in strutture di qualità e in tutta sicurezza”.

Il progetto Open Air Next Step rappresenta l'innovazione del concetto di “campeggio” così come nato oltre mezzo secolo fa e punta a creare awareness attorno a un segmento della ricettività che fa delle strutture premium quali gli open air village e i glamping, la propria cifra distintiva. L'espressione glamping è infatti la fusione tra le parole glamour e camping e rappresenta un'esperienza di “community concept” naturalmente bella, sicura ed eco-friendly, in grado di attrarre sempre più appassionati. In Italia, alloggiare in mobile home di design o lodge tent, senza rinunciare alle comodità di una soluzione ricettiva tra le più evolute e a stretto contatto con la natura, è una modalità ancora tutta da promuovere e far conoscere.

Link campagna:
https://youtu.be/0ZEzH0Y5POc


Link:


POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere