Home news Sport Comunicato

Vallelunga Winter Cup con Assetto Corsa: in pista al «Piero Taruffi» anche in inverno con il Driving Simulation Center !

December 21 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Dalla collaborazione tra Driving Simulation Center e Autodromo Vallelunga, con il supporto di DrivingItalia.NET, prende vita la Vallelunga Winter Cup, uno spettacolare ed emozionante campionato virtuale dedicato al glorioso autodromo romano « Piero Taruffi », che permetterà a tutti gli appassionati di motorsport ed ai simdrivers di scendere in pista a gareggiare… anche in pieno inverno!

Dalla collaborazione tra Driving Simulation Center e Autodromo Vallelunga, con il supporto di DrivingItalia.NET, prende vita la Vallelunga Winter Cup, uno spettacolare ed emozionante campionato virtuale dedicato al glorioso autodromo romano « Piero Taruffi », che permetterà a tutti gli appassionati di motorsport ed ai simdrivers di scendere in pista a gareggiare… anche in pieno inverno!

La Vallelunga Winter Cup, che si disputa con la versione PC di Assetto Corsa della Kunos Simulazioni, è un torneo simracing su tre gare, sui tre diversi layout del circuito di Vallelunga (Club, Classic e Grand Prix), sui quali scenderanno in pista tre vetture completamente diverse, con assetto bloccato uguale per tutti: la 500 Abarth Assetto Corse, la Lamborghini Huracan GT3 e la monoposto Lotus Exos 125. In questo modo potrà trionfare il pilota più completo e versatile, oltre che il più veloce!

Ma non è tutto, perchè ogni appuntamento in pista, si svolgerà su due gare sprint da 20 minuti ciascuna: gara 1 vedrà i piloti partire con la posizione ottenuta in qualifica, mentre gara 2 partirà con le posizioni di arrivo di gara 1, ma a griglia completamente invertita!

Per ogni gara, prenderanno punti i primi 20 piloti al traguardo, con il vincitore che porterà a casa 20 punti, mentre all’ultimo andrà un punticino, ma al termine del campionato sarà obbligatorio scartare i due peggiori risultati ottenuti in altrettante gare.

Questo il calendario della Vallelunga Winter Cup:

ROUND 1 mercoledi 26 Gennaio: Vallelunga Club con 500 Abarth Assetto Corse
ROUND 2 mercoledi 2 febbraio: Vallelunga Classic con Lamborghini Huracan GT3
ROUND 3 mercoledi 9 Febbraio: Vallelunga Grand Prix con Lotus Exos 125
Non mancano naturalmente i bonus per i vincitori, messi a disposizione dall’Autodromo Vallelunga:

1° Classificato in campionato: Coppa + cappellino Vallelunga + 2 Vip Pass Paddock ACI RACING WEEKEND + fast lap a bordo di auto (Lamborghini o Maserati) come ospite + 5 turni prove libere auto

2° Classificato in campionato: Coppa + cappellino Vallelunga + 1 Vip Pass Paddock ACI RACING WEEKEND + 3 turni prove libere auto

3° Classificato in campionato: Coppa + cappellino Vallelunga + 1 turno prove libere auto

Sono disponibili in tutto 20 posti in griglia di partenza per l’intero campionato ed è già possibile iscriversi e prenotare un posto contattando il Driving Simulation Center più vicino oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo info@drivingitalia.net. E' possibile partecipare anche da casa, se restano dei posti liberi (quindi affrettatevi con le iscrizioni).

Dal 20 Dicembre sono aperti tre servers dedicati sui quali tutti i piloti iscritti potranno cominciare ad allenarsi, verificare le condizioni meteo e della pista e provare l’assetto della vettura.

Tutte le gare saranno trasmesse da Grand Prix TV, in diretta streaming su Twitch e Facebook. Non mancheranno ospiti d’eccezione, per seguire una serie di eventi che saprà certamente offrire grande spettacolo.

Per commenti, domande e discussioni in merito, fate riferimento a questo topic del forum ed al canale testo e voce dedicato alla Vallelunga Winter Cup sul server Discord di DrivingItalia.NET.



Licenza di distribuzione:
Nicola Trivilino
press office - Driving Simulation Center
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere