Come ridurre lo stress in modo naturale

Ritmi frenetici, pasti al volo e mille impegni quotidiani sono fattori che possono facilmente generare ansia e stress. Ecco i consigli di Valdispert, brand specializzato nella produzione di integratori alimentari, per combatterli in modo naturale.
del 26/08/21 -

Stress, ansia e nervosismo sono problemi che interessano molte persone. Nella società moderna, infatti, i ritmi sono sempre più frenetici e spesso le giornate sembrano troppo brevi per riuscire a portare a termine tutti gli impegni quotidiani. Per sconfiggere ansia e stress, è possibile ricorrere a un trattamento farmacologico, ma anche a metodi naturali. Valdispert, brand internazionale che si occupa della produzione e vendita di integratori, consiglia l’adozione di alcune buone abitudini che possono rappresentare un valido aiuto contro ansia e stress.

Tra queste, ritagliarsi del tempo per se stessi durante la giornata è senz’altro uno degli accorgimenti più efficaci: fermarsi, fare un bel respiro e cercare di mettere ordine tra i pensieri è indispensabile per recuperare energia ed equilibrio. Bastano anche pause di appena 5 minuti tre volte al giorno per sentirsi meglio e affrontare le incombenze quotidiane con forza e vitalità maggiori.

Ci sono però anche altri modi per ridurre lo stress: fare una passeggiata, per esempio, anche solo di una ventina di minuti, è una buona abitudine che aiuta a rilassarsi e a ricaricarsi. Molto importante è anche il sonno: secondo gli esperti, un adulto in media dovrebbe dormire almeno 7-8 ore per notte, anche se in realtà sono ben poche le persone che prestano fede a questo precetto, con un conseguente aumento di stress e nervosismo causato dallo scarso riposo.

Anche la dieta aiuta a combattere efficacemente ansia e stress. L’attenzione a ciò che si mangia è infatti fondamentale: via libera a frutta, verdura, pesce, carni bianche e cereali integrali, mentre occorre assumere con moderazione (o, addirittura, eliminare) caffeina, zuccheri aggiunti e bevande gassate, soprattutto prima di coricarsi.
In aggiunta alle buone abitudini, è possibile assumere un integratore alimentare, come per esempio Valdispert Day&Night, che contiene valeriana, melatonina e rhodiola rosea per favorire il relax diurno, migliorare il tono dell’umore e facilitare l’addormentamento.

Kotuko
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)