Home news Sport Comunicato

Usain Bolt lascia l'atletica per il calcio: “Ho firmato per un club"

Usain Bolt, leggenda dell’atletica e detentore di 3 record di velocità, a 31 anni ha confermato che giocherà in una squadra di calcio. Martedì l'annuncio ufficiale per il giamaicano che ha vinto in carriera 8 ori olimpici e 14 mondiali sui 100, 200 e 400 metri.
del 27/02/18 -

Usain Bolt, leggenda dell’atletica e detentore di 3 record di velocità, a 31 anni annuncia di aver firmato per una squadra di calcio. Il giamaicano si mette dunque subito alle spalle il finale inglorioso della sua splendida carriera, fatta di 8 ori olimpici e 14 mondiali sui 100, 200 e 400 metri.

Con abile mossa pubblicitaria, l’annuncio precede la comunicazione della squadra: “Scoprite con chi giocherò martedì alle 8 GMT”; cioè alle 7 italiane. Tifoso dichiarato del Manchester United e già calciatore “virtuale” nell’ultima versione del videogioco Pro Evolution Soccer, Bolt più volte aveva esternato il desiderio di entrare in campo nel mondo del pallone, dichiarandosi convinto di potersi esprimere “almeno al livello di Rooney”.

Una prima offerta era già arrivata dalla MLS e precisamente dal Futbol Miami di Beckham, ma è stata declinata come le altre 11 che ha ricevuto, secondo la sua stessa rivelazione di qualche tempo fa.
Finora però l’unica vera esperienza era stata con il Borussia Dortmund (cui fa riferimento l’immagine), ma solo prendendo parte ad alcuni allenamenti: non gli è stato offerto un contratto.
Il campionissimo ha ora finalmente trovato l’offerta giusta. Non sono emerse indiscrezioni sul club per cui giocherà e del resto si dovranno attendere ormai meno di 24 ore per saperlo.

Volendo azzardare un pronostico, data la sua familiarità con il calcio e la lingua inglese, senza dimenticare che ha dato l’orario in GMT (il fuso britannico), potrebbe trattarsi di un club professionistico inglese, dalla seconda serie (Championship) alla quarta (League Two).

Difficile pensare ad un club di Premier, anche se non lo si può escludere per il prossimo futuro. Il tempo a sua disposizione per affermarsi nel calcio è tuttavia limitato: ad agosto saranno 32 primavere.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Todaysport
Responsabile account:
Fabio Geraci (direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 295767