Home news Software Comunicato

Ultima Release CAD per la Collaborazione nella Progettazione: MEDUSA4 Release 5.2

CAD Schroer ha appena rilasciato la Release 5.2 della suite CAD MEDUSA4 2D/3D ed il suo sistema di disegno impiantistico 3D. La release presenta un nuovo Windchill ® PDMLink ™ Workgroup Manager per MEDUSA4, nuovi strumenti per la progettazione dinamica e avanzate opzioni di scambio di dati.
del 09/08/13 -

"Pur essendo una semplice release, c'è qualcosa di eccezionale in essa, " dice il Product Line Manager Mark Simpson. "E' tutto rivolto ad un facile scambio dati, alla velocizzazione delle modifiche ed alla gestione dei dati di progetto. Tutti i nuovi sviluppi e migliorie sono stati progettati per rendere più facile lavorare insieme ad altre persone e ad altri sistemi, beneficiando sempre della leggendaria flessibilità di MEDUSA4 e delle veloci ed intelligenti funzionalità di modifica ai progetti.”

Nuovo in MEDUSA4:

Windchill® PDMLink™ Workgroup Manager per MEDUSA4
La release MEDUSA4 5.2 introduce il nuovo Windchill® Workgroup Manager per MEDUSA4, sviluppato in collaborazione con PTC per garantire la continua integrazione con le versioni future di Windchill ® PDMLink ™ in un ambiente di gestione dei dati omogeneo.

Novità: Licenze Borrowing per MEDUSA4 ADVANCED
Un trattamento gratuito per i clienti in manutenzione con il pacchetto ADVANCED di MEDUSA4 è la nuova funzione che permette ai progettisti di utilizzare le licenze software per l'uso fuori dalla rete - a casa o presso i clienti.

Disegno 2D e Migliorie P&ID
Gli utenti 2D noteranno una serie di migliorie rivolte alla produttività nello strumento Smart Drafting e nella quotatura. L’ultima versione del modulo P&ID offre un nuovo strumento di configurazione per l’amministrazione delle librerie e degli attributi dei simboli, ed altre migliorie nella selezione degli elementi.

Il modulo MEDRaster di CAD Schroer per integrare e modificare immagini nei disegni CAD beneficia ora dell’ultima tecnologia per gestire le modifiche, supportata da ImageMagick.

MEDUSA4 P&ID:

Supporto per DWG 3D e AutoCAD®
Gli utenti MEDUSA4 3D potranno sperimentare il nuovo scambio dati 3D flessibile e le opzioni per la mappatura dei colori, compresa la conversione bi-direzionale DWG 3D. L’interfaccia CADConvert supporta ora i file in formato AutoCAD® da AutoCAD R 12 ad AutoCAD 2013.

Piping Dinamico, Progettazione Canallizzazioni e Nastri Trasportatori
Gli utenti del sistema MPDS4 Plant Design potranno beneficiare di nuove funzionalità che permetteranno un più veloce ed intuitivo routing delle tubazioni, condotti e nastri trasportatori, modifica dinamica del disegno, spostamento intelligente ed intuitivo dei componenti negli assiemi, nuovi strumenti per la progettazione parametrica delle attrezzature ed il loro posizionamento. Sono previsti nuovi strumenti per la modellazione dei pavimenti irregolari con il modulo per la creazione dei Layout di Fabbrica.

Inerente a CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in grado di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Sito web: www.cad-schroer.it

Telefono:
Germania: +49 2841 9184 0
Regno Unito: +44 1223 460 408
Francia: +33 141 94 51 40
Svizzera: +41 44 802 89-80
Italia: +39 02 49798666
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 26-30
47447 Moers