Home news Gastronomia Comunicato

TheFork Restaurants Awards arriva in Olanda e rivela le migliori 10 nuove aperture

TheFork, app numero uno nella ricerca e prenotazione online dei ristoranti attiva in 18 Paesi, ha appena concluso la prima edizione olandese dei TheFork Restaurants Awards. Il premio, ideato e lanciato in Italia in collaborazione con Identità Golose, ha varcato i confini della penisola italiana per la sua prima edizione internazionale. Diverso Paese, stesso format: una rosa selezionata di grandi chef ha scelto le nuove aperture più promettenti dell’anno e gli utenti dell’app hanno avuto la possibilità votare le loro preferite.
del 18/09/19 -

TheFork, app numero uno nella ricerca e prenotazione online dei ristoranti attiva in 18 Paesi, ha appena concluso la prima edizione olandese dei TheFork Restaurants Awards. Il premio, ideato e lanciato in Italia in collaborazione con Identità Golose, ha varcato i confini della penisola italiana per la sua prima edizione internazionale. Diverso Paese, stesso format: una rosa selezionata di grandi chef ha scelto le nuove aperture più promettenti dell’anno e gli utenti dell’app hanno avuto la possibilità votare le loro preferite.

Il 16 settembre sono state premiate dunque le migliori nuove insegne olandesi. Al primo posto si è posizionato Frenchie un ristorante francese di Haarlem, nominato dallo chef Dennis Kuijpers (del ristorante Vinkeles).

“TheFork Restaurants Awards è un format che abbiamo elaborato e lanciato in Italia con Identità Golose e che sta crescendo anno dopo anno. In attesa della nuova edizione italiana che si terrà nel 2020, abbiamo iniziato a proporlo anche in altri nostri mercati primo fra tutti l’Olanda a cui seguirà la Francia”, ha commentato Almir Ambeskovic, nel board di TheFork. “L’obiettivo dei TheFork Restaurants Awards è aiutare i clienti a individuare e provare ristoranti appena aperti e supportare queste nuove imprese nella loro crescita. E’ uno scopo che s’inquadra perfettamente nella più generale missione di TheFork: per gli utenti un’app per scoprire esperienze gastronomiche adatte a ogni occasioni, per i ristoranti uno strumento di gestione e marketing”.

“A meno di due anni dal lancio della prima edizione italiana, assistiamo con orgoglio all’internazionalizzazione del progetto TheFork Restaurants Awards. E’ un’evoluzione che testimonia la bontà e l’originalità di una formula che, per la prima volta, scommette sul futuro della ristorazione con il contributo dei più grandi chef” hanno aggiunto Paolo Marchi e Claudio Ceroni fondatori di Identità Golose. ”Il premio non solo costituisce un’occasione di visibilità importante per i giovani imprenditori selezionati e premiati ma anche un punto di riferimento sempre più autorevole per appassionati e operatori del settore”.

Il prossimo appuntamento con i TheFork Restaurants Awards è previsto per la finale dell’edizione francese il 18 novembre a Parigi, è possibile scoprire e votare i ristoranti scelti dai top chef francesi sul sito ufficiale. Intanto ecco il People’s Choice olandese:

Top 10 delle migliori nuove aperture in Olanda

1. Frenchie – Haarlem – nominato da: Dennis Kuipers
Il ristorante di quartiere di Haarlem con un menù speziato sano, fresco e funky.

2. Vandal – Rotterdam – Nominato da: Fred Mustert
Una fusione di cucina giapponese e mediterranea in un contesto elegante ispirato alla street art.

3. The Lemon Tree – Deventer – Nominato da: Martin Kruithof
Un tuffo nella Copenaghen gastronomica attraverso sapori puri in un ambiente naturale.

4. Frunk – Bussum – Nominato da: Michel van der Kroft
Piatti di stagione e ingredienti a chilometro zero.

5. Kook Atelier – Den Burg (Texel) – Nominato da: Jef Schuur
Menù a sorpresa, rigorosamente stagionale con una particolare attenzione alla cucina di pesce.

6. The Green Rose – Arnhem – Nominato da: Mike Cornelissen
Ingredienti sostenibili, locali e riconoscibili.

7. Bar Alt – Amsterdam – Nominato da: Egon van Hoof
Cucina raffinata unita a birre artigianali dei migliori birrai del mondo.

8. Fico – Utrecht – Nominato da: Tonny Berentsen
Il menu cambia settimanalmente e che dire del "candy bar" con torrone, caramelle e marshmallow fatti in casa?

9. Restaurant Smink – Wolvega – Nominato da: Dennis van den Beld
Ingredienti genuini per un'esperienza gastronomica frisone unica. Il tocco innovativo è dato anche dall'uso di una stampante 3D per alimenti.

10. Restaurant Doyy – Eindhoven – Nominato da: Soenil Bahadoer
Doyy significa soddisfazione. Una promessa mantenuta grazie alla cucina che parte da una base francese, innestandovi sapori orientali e asiatici.

TheFork, brand di TripAdvisor®, è la piattaforma leader in Europa per le prenotazioni online di ristoranti, con un network di 65.000 ristoranti a livello globale e 27 milioni di visite al mese. La piattaforma opera come "LaFourchette" in Francia e Svizzera, "ElTenedor" in Spagna, "TheFork" Italia, Olanda, Belgio, Portogallo, Brasile, Svezia, Danimarca, Australia, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Perù e Uruguay. Inoltre, è attiva anche in inglese come "TheFork.com“. TheFork mette in contatto utenti e ristoranti, permettendo ai primi di cercare e prenotare il tavolo online e ai secondi di aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti. Attraverso TheFork (sito e app), così come su TripAdvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi.

TripAdvisor® è la piattaforma di viaggi più grande del mondo*, che aiuta 490 milioni di viaggiatori ogni mese** a rendere ogni viaggio il loro miglior viaggio. I viaggiatori di tutto il mondo utilizzano il sito e l’app di TripAdvisor per consultare oltre 760 milioni di recensioni e opinioni relative a 8.3 milioni di alloggi, ristoranti, esperienze, compagnie aeree e crociere. Durante l’organizzazione del viaggio o durante il viaggio stesso, i viaggiatori visitano TripAdvisor per comparare le tariffe convenienti di hotel, voli e crociere, prenotare attrazioni e tour popolari e riservare un tavolo in ottimi ristoranti. TripAdvisor, il miglior compagno di viaggio, è disponibile in 49 mercati e in 28 lingue.

Le sussidiarie e affiliate di TripAdvisor, Inc. (NASDAQ:TRIP) possiedono e gestiscono un portfolio di siti web e business che include i seguenti media brand di viaggio: www.airfarewatchdog.com, www.bokun.io, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.housetrip.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenedor.com e www.restorando.com), www.tingo.com, www.vacationhomerentals.com e www.viator.com.

*Fonte: Jumpshot per i siti TripAdvisor, dati mondiali, febbraio 2019
**Fonte: TripAdvisor internal log files, media dei visitatori unici al mese durante l’alta stagione nel terzo trimestre 2018


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 315630