Home news Sport Comunicato

TalenTrades: la borsa del calcio che farà impazzire gli appassionati

Il progetto verrà presentato in anteprima in un webinar lunedì 30 maggio alle ore 19
del 27/05/22 -

Una nuova rivoluzionaria app mobile per fare trading sul valore dei calciatori di Serie A. Un Football Fantasy Game che sta già attirando importanti investitori.

Chi l’ha detto che calcio e finanza è un connubio a cui possono accedere solo i grandi fondi? Oggi tutti possono investire sui calciatori e fare trading sul loro valore. Questa rivoluzione è possibile grazie all’app TalenTrades, il primo Football Fantasy Game che consente agli utenti di acquistare calciatori come se fossero società quotate in borsa.
Lo scopo di fondo di TalenTrades è quello di creare una connessione tra il valore dei calciatori e i mercati finanziari, paragonando l’acquisto di cartellini a quello di azioni di società. L’acquisto è possibile grazie ai Tcoin, la valuta virtuale del gioco che consente agli utenti di acquistare i migliori talenti della Serie A. E come nelle strategie di borsa ognuno può decidere se comprare un solo calciatore o diversificare l’investimento con più cartellini.

Ogni giornata il sistema aggiorna il valore dei cartellini, seguendo due linee di misurazione che determinano la variazione positiva o negativa del cartellino. La prima consiste nell’analisi di ciò che succede sul campo da gioco, sulla base della rilevazione di dati statistici effettuata con un algoritmo di TalenTrades. L’algoritmo si concentra su eventi come presenze, minuti giocati, gol, assist, falli, cartellini, passaggi, contrasti, dribbling, risultato e clean sheet. La seconda riguarda invece il numero di scambi effettuati sulla piattaforma: come in un normale mercato finanziario il valore di un calciatore scende quando prevalgono le vendite e sale quando aumentano gli acquisti.

L’ideatore di TalenTrades è un dipendente bancario con due grandi passioni: il calcio e la borsa. Un’idea nata per gioco che oggi si è trasformata in un vero e proprio Football Fantasy Game che ha già attirato gli investimenti di società importanti.
Grazie a quest’app, già disponibile sugli store di Google e Apple, tutti gli amanti del calcio potranno finalmente dimostrare le loro doti di talent scout e vedere crescere nel tempo il valore del proprio portafoglio di calciatori. Con una differenza cruciale rispetto agli altri Football Fantasy Game: il prezzo in borsa non mente mai!

Il progetto verrà presentato in anteprima Lunedì 30 maggio alle ore 19, per iscriversi basta cliccare sul seguente link:

New Exit srl
Claudio Citzia (Amministratore)