Home news Software Comunicato

Surge lancia l’innovativo “Ultra Cache” per Blockchain che risolve definitivamente i problemi di performance e di sicurezza nella propagazione dei dati

June 23 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Bologna, 22 Giugno 2020 - Surge potenzia il proprio software Blockchain introducendo “Ultra Cache” che permette di gestire i dati chiave per le aziende in un repository dedicato permettendo una navigabilità e un utilizzo a fini statistici ultra veloce. “Ultra Cache” inoltre garantisce una maggiore confidenzialità delle informazioni grazie alla distribuzione controllata e quindi limitata alle sole aziende direttamente interessate.

Uno dei maggiori problemi che affrontano le aziende che svolgono molteplici transazioni su Blockchain per la gestione del proprio network di Supply Chain è la lentezza di carico/scarico delle informazioni e di utilizzabilità dei dati per creare cruscotti di navigazione e analisi dei dati fruibili. Inoltre se all’interno di uno stesso network Blockchain coesistono competitor o potenziali confilitti di interesse è cruciale garantire a ogni partecipante la massima privacy in modo che nessuno possa accedere a dati confidenziali.
Surge risolve questi problemi con la propria soluzione innovativa “Ultra Cache”. I dati importanti per l’azienda vengono memorizzati con una struttura ottimizzata in modo da poter essere utilizzati velocemente per fini di navigazione e di analisi. Inoltre “Ultra Cache” permette di distribuire informazioni selezionate solo alle aziende direttamente interessate, aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza unico sul mercato, nella propagazione e condivisione dei dati su Blockchain Enterprise private permissioned.

Alexander MacRae-Brown CMO di Surge aggiunge:
“In Surge, siamo orgogliosi di aver introdotto questa ulteriore innovazione che ci permetterà di servire ancora meglio le grandi aziende che già oggi adottano il nostro software. Gestire in modo collaborativo la Supply Chain con i propri fornitori aiuta ad incrementare la tracciabilità la fiducia e la trasparenza, garantendo una presa di responsabilità da parte di tutti i partecipanti al consorzio di supply chain, ognuno per la propria parte, e aiuta anche ad accelerare il “go to market” dei prodotti finali. I vantaggi che vogliamo favorire per i nostri clienti sono di trasparenza, riduzione dei costi, tracciabilità e crescita dei ricavi. Il tutto nell’ottica di permettere loro di creare un “passaporto digitale” per i prodotti gestiti in blockchain in modo che ciascun consumatore possa verificare l’originalità e la provenienza di ciò che sta acquistando”

Il mercato per queste soluzioni innovative è agli albori ma destinato a crescere rapidamente. Come sottolinea l’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger della School of Management del Politecnico di Milano solo il 37% delle grandi aziende e il 20% delle PMI italiane conoscono queste tecnologie. Meno del 2% delle grandi e l’1% delle piccole ha avviato progetti.

Surge è una startup innovativa bolognese che dopo due anni di ricerca sulla tecnologia Blockchain ha lanciato sul mercato il proprio software al servizio della collaborazione tra network di Supply Chain. Le unicità della soluzione Surge si possono riassumere in gestione utenti e sicurezza, cruscotti collaborativi, workflow e notifiche mirate, gestione documentale “rich” e da oggi anche “Ultra Cache”.
Oggi Surge serve multinazionali e aziende della PMI in settori differenti (lusso, automotive, food) grazie alla possibilità di personalizzazione delle proprie soluzioni sulle esigenze specifiche dei clienti e ha come missione di diffondere soluzioni Enterprise Blockchain private premissioned sia ad aziende private che alla Pubblica Amministrazione.

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito www.surgetech.eu

CONTATTI SURGE:
Software Blockchain al servizio della Supply Chain
CMO: Alexander MacRae-Brown
Mobile: +39 347 9338098
Email: alexander.macraebrown@surgetech.eu
Website: www.surgetech.eu

###



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere