Home news Editoria Comunicato

STORIE DI CASA la serie Podcast in 10 puntate

Disponibili su Spotify e su tutte le principali piattaforme di streaming audio, che racconta i sogni, le speranze, le ambizioni, i progetti, i ricordi, le vite dei suoi protagonisti e l’importanza di proteggere il nostro luogo del cuore. Casa: mattoni, porte e finestre, ma anche il posto unico dove si formano famiglie, si rafforzano amicizie, si costruiscono e si raccontano storie meravigliose. La serie è prodotta da Dr Podcast per UnipolSai Assicurazioni
del 29/01/24 -

CASA: sostantivo femminile singolare, costruzione eretta dall’uomo per propria abitazione.

Ma anche HOME IS WHERE HEART IS, la nostra casa è dove si trova il nostro cuore, come cantava Elvis nel cuore degli anni ’60.

Quindi sì mattoni, porte e finestre, ma la casa è anche il posto unico dove si formano famiglie, si rafforzano amicizie, si costruiscono e si raccontano storie meravigliose.

Sono proprio queste storie a essere al centro di STORIE DI CASA, serie podcast original offerta da UNIPOLSAI ASSICURAZIONI, Compagnia assicurativa del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, e realizzata da Dr Podcast, Audio Factory internazionale con sede a Londra e studi di registrazione nelle principali capitali europee.

10 puntate, di cui le prime 6 già disponibili su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming audio, 10 racconti in cui è possibile identificarsi e ritrovare anche un po’ delle nostre vite di tutti i giorni tra sogni, speranze, ambizioni, progetti, ricordi dei loro protagonisti e piccoli imprevisti in cui sono incappati.

AMARE SIGNIFICA PROTEGGERE è il titolo della prima puntata, che vede come protagonisti Anna e Riccardo, sposi da un anno: finalmente riescono a comprare casa in una zona tranquilla di una città grande. Mentre il loro sogno prende forma scatolone dopo scatolone, Anna viene assalita da un dubbio: come possono proteggere la loro casa e i loro ricordi?

La seconda puntata si intitola AMICI, LA FAMIGLIA CHE SCEGLI: cinque amici hanno raggiunto un obiettivo importante e ora danno il via alla nuova avventura che lì vedrà impegnati a ristrutturare un casolare e renderlo la “loro casa”, progetto che richiede cura, attenzione e protezione.

Per la terza puntata, dal titolo UNA VITA VISTA MARE, Mirko e Luca ci accompagnano nel loro cambio vita per abbracciare il mare: ne sono entusiasti, nonostante il gran daffare. Mirko è un abilissimo handyman, Luca meno, ma sa come proteggere la loro casa.

Alessio, studente fuorisede, e Aldo, pensionato milanese, sono al centro della quarta puntata, dal titolo COME NONNO E NIPOTE, protagonisti di una bellissima convivenza intergenerazionale. Ma Alessio è a un passo dal trasferimento in Svezia, come potrà continuare a prendersi cura di Aldo una volta all’estero?

OCCHIO AL VASO è il titolo della quinta puntata: un vaso è caduto a pochi centimetri da Margherita mentre stava leggendo un libro sul terrazzo di casa. Lo guarda sgretolato a terra e non riesce a credere di averla scampata. Peccato per il maglione! Dopo qualche secondo, alza lo sguardo e sta già per inveire in tutte le lingue del mondo…

Protagonista della puntata numero sei, dal titolo NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI, è Gaia, che tra qualche giorno, avrà l’esame di maturità. Sta ancora finendo di scrivere la tesina, ma è molto soddisfatta. Dalla finestra della sua bella casa sui colli bolognesi vede i bambini giocare nel parco e un gruppo di ragazzi sfidarsi a basket. Ancora qualche minuto e potrà distrarsi anche lei dalle fatiche della giornata. Peccato che a un certo punto il computer smetta di funzionare… E adesso come si fa?

La settima puntata, on air da oggi, dal titolo SCENDE LA PIOGGIA MA CHE FA, è ambientata in una mansarda piccola e molto curata, una casa per ricominciare una vita a due, mamma e figlia. A unirle, una grande passione: ascoltare il rumore della pioggia. E se l’imprevisto fosse dietro l’angolo?

Per la puntata numero otto, intitolata IL RELAX È UNA COSA SERIA, in uscita il 2 febbraio, ci spostiamo invece in montagna, dove vivono Emanuele, Chiara e i loro figli. Gianni, amico di vecchia data, li raggiunge per trascorrere qualche giorno in tranquillità e dispensare ottimi consigli per la protezione della loro casa e del loro agriturismo.

Finalmente da solo! Una conquista per Enrico, protagonista della nona puntata, dal titolo TUTTO PER ME, disponibile dal 9 febbraio, che a 30 anni è riuscito a fare il grande salto e andare a vivere in una casa con giardino poco distante dalla città. Qui, al rientro dal lavoro, Enrico fa ciò che gli piace di più: suonare il suo amato basso senza che nessuno gli chieda di indossare le cuffie.

UN NUOVO INIZIO IN TRE, disponibile da venerdì 16 febbraio, è il titolo della puntata che chiude la serie. Alessandro ha un suo rito mentre corre: ricordare esperienze bizzarre che gli sono capitate. Come la sera in cui Ilaria è arrivata a casa sua e della piccola Elena per restare e cominciare la nuova vita a tre. Un inizio davvero inaspettato…

Il podcast STORIE DI CASA è disponibile sulle principali piattaforme audio, su Spotify al link: https://open.spotify.com/show/0agxRwbipwApVpBX57Sv6n


DR PODCAST AUDIO FACTORY LTD

Dr Podcast è un’Audio Factory internazionale con sede a Londra e Milano e studi di registrazione nelle principali capitali europee. Specializzata nella produzione di contenuti audio, realizza podcast e strategie audio based per imprese e istituzioni. Dal Branded Podcast alle Sponsorizzazioni di contenuti esistenti fino alla realizzazione di Traincast (podcast come strumenti di formazione e comunicazione interna), supporta i clienti nella scelta dello strumento giusto per comunicare a tutto volume con il proprio pubblico. Produce contenuti multilingua e copre l’intera filiera pre e post produttiva, dall’idea creativa fino alla produzione, distribuzione e promozione dei contenuti. Publitalia ‘80 è socio di maggioranza attraverso la controllata internazionale Publieurope Ltd.

www.drpodcast.audio

https://mail.google.com/mail/u/0/?tab=rm

La serie, prodotta da Dr Podcast per UnipolSai Assicurazioni, è disponibile al link: https://open.spotify.com/show/0agxRwbipwApVpBX57Sv6n
Photo by: fonte ufficio stampa



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 390953