Splen-denti in 2 minuti: tau-marin lancia le playlist su Spotify per l’igiene orale a tempo di musica

La maggior parte degli italiani ricorda con facilità i testi di centinaia di canzoni, ma non sempre lo stesso vale per le buone abitudini sull’igiene orale. Infatti, un terzo degli intervistati in una recente indagine non segue le corrette abitudini: il 68% lava i denti per meno di due minuti, non ascoltando le raccomandazioni degli esperti.
del 25/07/23 -

tau-marin, storico brand di Alfasigma leader nel mercato degli spazzolini manuali, si fa portavoce delle corrette pratiche di igiene orale con l’iniziativa: “Splen-denti in 2 minuti”; un progetto di content educational realizzato in collaborazione con Spotify e TikTok, per aiutare grandi e piccoli a prendersi cura della propria igiene orale in modo divertente e a tempo di musica. Ogni momento della giornata ha il suo sound, e ogni playlist è realizzata ad hoc e dedicata a una fase della giornata nel quale dovremmo occuparci della nostra igiene orale: colazione, pranzo e cena, e una playlist con canzoni allegre, dedicate ai più piccoli.

Disponibili sul canale Spotify di tau-marin, le 4 playlist di canzoni della durata di 2 minuti, il tempo necessario per un corretto lavaggio dei denti. Ciascuna playlist contiene 20 canzoni e 3 audio annotation che danno agli utenti l’occasione di scoprire qualcosa di più sull’igiene orale. “Splen-denti note di igiene orale” è il primo album di tau-marin su Spotify che contiene le audio annotation, canzoni sull’igiene orale dal ritmo coinvolgente, da canticchiare tutto il giorno, per far sì che le persone tengano a mente tutte quelle informazioni che, per quanto sentite e risentite, tendono a dimenticare.

“Siamo molto felici di collaborare insieme a Spotify e TikTok a questo progetto innovativo, perché attraverso questa nuova tipologia di branded content vogliamo avvicinare il consumatore al prodotto attraverso la fruizione di contenuti di intrattenimento. Il progetto si inserisce all’interno del percorso di espansione dei canali digitali dell’azienda, nell’ottica di aumentare la rilevanza del brand in chiave “pop” e in ambiti strategici essenziali per sostenere la conoscenza dei prodotti, spiegarne i benefici e generare traffico in farmacia.” - ha commentato Veronica Pauletto, Group Brand Manager di Alfasigma.

Il progetto è ideato e coordinato da Initiative Studios, divisione di agenzia specializzata in branded content e product placement, con il coinvolgimento di un team strategico-creativo interno, completamente dedicato, che ha sviluppato gli asset creativi del progetto.

Prenditi cura della tua igiene orale a ritmo di musica con le playlist disponibili sul canale Spotify tau-marin: https://shorturl.at/dfmuO

Per maggiori informazioni: www.tau-marin.it.

CREDITS

Agenzia media: Initiative

Content Director: Eleonora Piana

Project Manager: Francesca Alluigi

Client: Alfasigma S.p.A.
Corporate CHC Director: Adelaide Raia
Marketing CHC Director: Serena Ferrari
Group Brand Manager: Veronica Pauletto
Junior Brand Manager: Renato Cavalera

Alfasigma

Alfasigma è una delle principali aziende farmaceutiche italiane: presente in oltre 100 Paesi, ha una forza lavoro di circa 3.000 persone, laboratori di Ricerca e Sviluppo, e 6 stabilimenti di produzione. In Italia Alfasigma è leader nel mercato dei prodotti da prescrizione dove, oltre al forte focus sul Gastro-Intestinale, è presente in molte aree terapeutiche primary care. Commercializza prodotti di automedicazione e integratori alimentari.

Per ulteriori informazioni, visitare www.alfasigma.it

Photo by: fonte ufficio stampa Different PR

Photo credits: fonte ufficio stampa Different PR