Home news Software Comunicato

Software HouseKeeping, manutentori e facchini per Hotel e strutture ricettive

July 23 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

House Keeping consente di ottimizzare tempo e risorse all’interno della struttura alberghiera: le comunicazioni interne (Direttore, Reception, Governante, Operatori) viaggiano tutte attraverso il software, eliminando così telefonate, radioline, chiamate vocali che disturbano i clienti e che spesso rallentano o complicano le operazioni.

È possibile configurare qualsiasi luogo dell'hotel: camere, sale congressi, corridoi, lavanderie, bagni, uffici del personale, spazi esterni come la piscina, le terrazze, il parcheggio, in sostanza qualsiasi zona e qualsiasi piano.

Ogni lavoro viene registrato, con data e orario di assegnazione, inizio lavori, fine lavori ed utenti che hanno partecipato.

DASHBOARD
Dalla dashboard è possibile vedere chiaramente lo stato di tutta la struttura. Attraverso i filtri di ricerca si può ottimizzare l'analisi, ricerca per piano, tipo di booking, gruppi assegnati alle camere o tipo (camera, sale, esterno ecc..).

Gli utenti di tipo Admin o Governante possono assegnare i vari lavori ad una camera scrivendo le note per l'operatore.

Attraverso le icone e colori, è facile ed intuitivo capire lo stato della camera, se in manutenzione o pulizia, e se il lavoro è già iniziato, in questo caso l'icona si muoverà.

PULIZIE
Le pulizie sono gestite dalla Reception e dalla Governante della struttura.

1. Una volta scelta la camera ed assegnata all'Operatore per la pulizia questa verrà notificata con un alert all'Operatore scelto. La camera potrà essere contrassegnata come LIBERA o OCCUPATA, cosi da far capire all'Operatore se potrà iniziare il suo lavoro.
2. Durante il suo lavoro l'Operatore segnerà l'Inizio delle attività e l'icona si muoverà per segnalare il lavoro in corso.
3. Una volta terminate le pulizie la Governante potrà controllare e confermare il lavoro, oppure chiederne uno nuovo.

Per le pulizie di una camera in stato ARRIVO o PARTENZA l'Operatore avrà una procedura specifica, cosi come per uno stato FERMATA.

Ogni camera ha una sua configurazione di default (doppia con letti singoli, doppia con letto matrimoniale ecc...), in basso all'icona della camera, lo stato attuale di configurazione (es. 1 matrimoniale) e quello da attuare per il prossimo arrivo (1 matrimoniale ed 1 singolo).

MANUTENZIONE
Ogni manutenzione inserita verrà notificata a tutti gli operatori addetti, il primo libero interverrà. Ogni intervento può essere inserito con una priorità che va da bassa - media - alta. Il manutentore può BLOCCARE una camera per lavori che dureranno più giorni o se la camera risulta non vendibile.

FACCHINAGGIO
Ogni servizio inserito verrà notificato a tutti gli operatori addetti. Anche qui potrà essere specificata una priorità.

Notifice su smartPhone e tablet



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere