Home news Eventi Comunicato

S2E è Sponsor GOLD del Security Summit

S2E Solutions 2 Enterprise, società di consulenza che opera in ambito business technology annuncia la partecipazione, in qualità di Sponsor GOLD, al Security Summit, appuntamento di tre giornate dedicate all'approfondimento, alla formazione e al networking in ambito cybersecurity con gli esperti di Clusit e il contributo di specialisti a livello nazionale, di istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, che si terrà dal 14 e 16 marzo presso l'UnaHotels Expo Fiera Milano di Pero.
del 14/03/23 -

S2E è socio Clusit e vanta un'esperienza e competenza pluriennale nella Cyber Security in grado di accompagnare le aziende in un percorso di analisi, preventiva ed indipendente, ai fini della salvaguardia del loro business, del valore dei loro dati e delle loro infrastrutture critiche, con l'obiettivo di migliorarne la "security posture". S2E realizza progetti e propone soluzioni innovative e sostenibili, costruite sull'esigenza del singolo Cliente. In quanto specialista di Information Security e Security Advisory, dalla progettazione SOC, alla sicurezza industriale, all'ethical hacking, all'identity governance alla cloud security, il team di esperti in sicurezza informatica di S2E ha una visione ampia e strategica orientata al problem solving ed al risultato grazie anche all'utilizzo di tecnologie innovative.

Per approfondire queste ultime tematiche, S2E terrà il workshop:

Scelta consapevole dell'architettura di servizio cloud adeguato alla realtà aziendale: i fattori imprescindibili da considerare

Mercoledì 15 marzo, dalle 9,20 alle 10 c/o AsiaA - Atelier tecnologico

Nella fase iniziale di valutazione dei costi benefici, rispetto al percorso di migrazione ai servizi cloud, occorre fare delle analisi approfondite sulle clausole contrattuali, sulla tipologia del servizio da sottoscrivere e sulle misure di sicurezza rese disponibili dal provider.

E' di fondamentale importanza, nella definizione della strategia di approccio, l'adozione dello "Shared Responsibility Model", per comprendere con precisione ruoli e responsabilità associati alla fruizione del servizio attraverso una governance priva di ambiguità. Se nella scelta vengono coinvolti anche servizi di sicurezza erogati in modalità cloud con l'obiettivo di renderli più facilmente scalabili ed efficaci, allora l'analisi deve necessariamente comprendere altri fattori quali la propensione dell'organizzazione ad esternalizzare informazioni molto sensibili oltre alla valutazione accurata del livello di fiducia che può garantire il fornitore.

Nel corso dell'intervento verranno illustrate alcune case study di architetture su cui sono stati verificati i requisiti.

I relatori saranno Roberto Obialero, CISO e Business Line Manager S2E e membro del comitato direttivo del Clusit e Andrea Cerro, Business Unit Director Enterprise Security Services S2E. Interverrà inoltre come ospite e testimonial Giorgio Rocca, CISO di Banca Progetto.

Per maggiori informazioni sull'evento: https://securitysummit.it/eventi/milano-2023/info

Per iscriversi: https://securitysummit.it/accedi



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Quorum Pr Srl
Responsabile account:
Giovanna Benvenuti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 374556