Home news Gastronomia Comunicato

RaiUno torna ad Arezzo per parlare di buona cucina

December 6 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il programma "Tempo e denaro" di RaiUno sceglie ancora Arezzo per parlare di gastronomia. La rubrica del mattino, condotta da Elisa Isoardi per fornire ai consumatori italiani una guida per evitare gli sprechi e risparmiare, sarà in collegamento con la città martedì 6 dicembre, a partire dalle 11.00, dedicando un approfondimento al peperoncino e ai suoi usi in cucina. Per spiegare questo connubio è stato scelto lo chef aretino Shady Hasbun che ha aperto le porte del suo ristorante Le Rotte Ghiotte alla troupe di RaiUno guidata dalla regia di Lucia Pappalardo. L'obiettivo del collegamento sarà di mostrare gli utilizzi in cucina di questo ingrediente calandolo in alcuni piatti tipici della tradizione locale.

Il programma "Tempo e denaro" di RaiUno sceglie ancora Arezzo per parlare di gastronomia. La rubrica del mattino, condotta da Elisa Isoardi per fornire ai consumatori italiani una guida per evitare gli sprechi e risparmiare, sarà in collegamento con la città martedì 6 dicembre, a partire dalle 11.00, dedicando un approfondimento al peperoncino e ai suoi usi in cucina.

Per spiegare questo connubio è stato scelto lo chef aretino Shady Hasbun che ha aperto le porte del suo ristorante Le Rotte Ghiotte alla troupe di RaiUno guidata dalla regia di Lucia Pappalardo. L'obiettivo del collegamento sarà di mostrare gli utilizzi in cucina di questo ingrediente calandolo in alcuni piatti tipici della tradizione locale, reinterpretati in chiave creativa. La simpatia e la professionalità di chef Shady accompagneranno gli spettatori alla scoperta degli gnocchi di ricotta con peperoncino, una ricetta scelta per il suo legame con il periodo natalizio ma adatta per tutto l'anno, per la cui realizzazione sono stati utilizzati prodotti delle aziende del territorio per educare ad un consumo consapevole, salutare e a chilometro zero.

Lo chef aretino è ormai una presenza costante all'interno di RaiUno dove ha spesso ricoperto un ruolo di esperto di cucina in programmi come "La prova del cuoco", "A conti fatti", "Mezzogiorno italiano" e "Occhio alla spesa". Negli ultimi mesi è stato ospite all'interno delle trasmissione di Isoardi con collegamenti esterni o direttamente dagli studi di Saxa Rubra, diventando un punto di riferimento per la gastronomia aretina e per la valorizzazione delle sue ricette. «La cucina può essere un ottimo veicolo di promozione di un territorio - commenta chef Shady. - Questo collegamento con "Tempo e denaro" permetterà di valorizzare la cultura gastronomica aretina e i prodotti delle nostre aziende, all'interno di una vetrina come il palinsesto mattutino di Rai Uno».

Licenza di distribuzione:
Marco Cavini
Responsabile pubblicazioni - Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere