Home news Corsi Comunicato

Qualità Tecnica e Contrattuale del Servizio Rifiuti: webinar gratuito sulla prossima scadenza delineata da ARERA

Il prossimo webinar gratuito organizzato da lentepubblica.it e ALI, col patrocinio del Coordinamento Regionale delle SRR verterà sulla qualità tecnica e contrattuale del Servizio Rifiuti, in vista della scadenza.
del 03/02/22 -

Il prossimo 31 marzo 2022 è il termine fissato per la scadenza imposta dall’ARERA in merito alla qualità tecnica e contrattuale del Servizio Rifiuti.

Con la Delibera 15/2022 vi è l’introduzione del “Testo unico per la regolazione della qualità del servizio in gestione dei rifiuti urbani”, per il quale Enti Locali e Società di gestione dovranno rispettare alcuni adempimenti, per garantire una maggiore qualità ed efficienza dei loro servizi nella gestione dei rifiuti.

Ci sarà pertanto bisogno di creare protocolli comuni e omogenei a livello nazionale per la gestione dei rifiuti e della TARI.
Il webinar verterà sui nuovi standard richiesti e in nuovi obblighi di qualità contrattuale previsti, che riguarderanno la gestione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio, dei reclami, delle richieste di informazioni e di rettifica degli importi addebitati.

L’obiettivo del webinar sarà fornire una disamina su scadenze, obblighi e procedure a cui dovranno sottoporsi gli Enti e i soggetti interessati, entro la scadenza del 31 marzo 2022.

Data del webinar e modalità di iscrizione

Il webinar “La qualità tecnica e contrattuale del servizio rifiuti in vista della scadenza ARERA del 31 marzo 2022” si svolgerà Martedì 15 febbraio 2022, dalle ore 10.00 alle 12.30, sulla piattaforma di lentepubblica.it

Il supporto tecnico-organizzativo sarà a cura di Golem Net e il patrocinio del Coordinamento Regionale delle SRR.

Per le iscrizioni occorre cliccare al link alla fine di questo articolo.

Relatori dell’evento

A introdurre i lavori saranno il Dott. Marco Filippeschi, Direttore Ufficio Studi ALI – Autonomie Locali Italiane e la Dott.ssa Giusy Pappalardo, Coordinatrice editoriale della testata giornalistica lentepubblica.it

A moderare il webinar sarà il Dott. Natale Tubiolo, Presidente della Società di Regolamentazione dei rifiuti – Palermo Area Metropolitana e coordinatore regionale delle SRR.

I relatori dell’evento saranno:

- Ing. Francesco Iacotucci, Esperto IFEL, Componente ANCI Comitato di verifica accordo quadro CONAI;
- Dott. Francesco Ruta, Project Manager ed esperto in progetti per la PA.

GolemNet
Simone Bellitto (Editor)