Home news Corsi Comunicato

Proxima Music presenta il corso di canto in studio di registrazione

Un corso di canto in studio di registrazione con Proxima Music. La scuola di musica cittadina ha rinnovato ulteriormente la propria proposta didattica e ha attivato un innovativo percorso formativo che, al via da mese di marzo, si rivolgerà a cantanti di ogni livello e di ogni età a cui sarà proposta l’opportunità di vivere un’innovativa esperienza orientata alla registrazione di un brano o di un disco. Le lezioni, ospitate dai locali di Officina Studio a Quarata, saranno tenute dalla sinergia tra la docente di canto Benedetta Bianchi e il docente di pianoforte Roberto Magnanensi.
del 03/02/21 -

Un corso di canto in studio di registrazione con Proxima Music. La scuola di musica cittadina ha rinnovato ulteriormente la propria proposta didattica e ha attivato un innovativo percorso formativo che, al via da mese di marzo, si rivolgerà a cantanti di ogni livello e di ogni età a cui sarà proposta l’opportunità di vivere un’innovativa esperienza orientata alla registrazione di un brano o di un disco.

Le lezioni, ospitate dai locali di Officina Studio a Quarata, saranno tenute dalla sinergia tra la docente di canto Benedetta Bianchi e il docente di pianoforte Roberto Magnanensi che porranno a disposizione dei loro allievi le competenze maturate nel corso di una carriera ricca di esperienze al fianco di grandi nomi della musica nazionale e internazionale. Questi due artisti, da anni impegnati nel dipartimento di musica moderna di Proxima Music, vantano infatti nel curriculum una serie di collaborazioni sui palchi e negli studi di registrazione con Pupo e Lionel Ritchie, Renato Zero e Claudio Baglioni, Marco Masini ed Amedeo Minghi.

Il corso di canto tenuto da Bianchi e Magnanensi proporrà un percorso di crescita vocale e canora orientato alla registrazione, per apprendere le tecniche, l’intonazione e gli adattamenti necessari per ottenere il massimo dalla propria voce in studio. La teoria sarà supportata da una parte pratica dove ogni allievo potrà mettersi alla prova accompagnato dal suono del pianoforte o da basi musicali, vivendo un’interessante esperienza formativa tra tutti i passaggi che accompagneranno alla creazione e al perfezionamento di un brano. «L’esperienza in studio è particolarmente formativa - spiegano Bianchi e Magnanensi, - sia per cantanti amatoriali che desiderano approfondire e scoprire le dinamiche dello studio, sia per cantanti esperti intenzionati a registrare un brano o un album. Questo nuovo corso fa affidamento sui locali di Officina Studio che fornirà le strumentazioni e gli ambienti adeguati per vivere un’esperienza didattica utile anche per un futuro professionale».

Le lezioni previste per questo innovativo progetto in studio di registrazione si integrano alla tradizionale proposta didattica di Proxima Music che comprende l’insegnamento del canto e di strumenti a corda, a fiato, a tastiera, a percussione e elettrici. I corsi si rivolgono a bambini a partire dai sei anni, a ragazzi e ad adulti, con le competenze di circa trenta insegnanti che permettono alla scuola di vantare una didattica particolarmente variegata che spazia dall’avviamento alle prime note fino alla specializzazione per un eventuale ingresso in Conservatorio, facendo affidamento sui locali della nuova sede in via Severi che garantiscono lo scrupoloso rispetto di tutte le misure previste per la prevenzione del contagio da Covid19. Per ulteriori informazioni o per prenotare una lezione di prova è possibile contattare direttamente la scuola con una mail a [email protected].

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 336876