Home news Nuovi servizi Comunicato

Progetto Night Hawks: formazione gratuita allo staff di negozi e centri commerciali

Nel corso del progetto "Night Hawks" gli di 8 partner europei (provenienti da Regno Unito, Francia, Svezia, Lettonia, Danimarca, Cipro, Germania e Italia) hanno contribuito a diffondere la cultura del risparmio energetico in 120 attività commerciali
del 04/09/15 -

Nel corso del progetto "Night Hawks"la formazione è stata un'attività essenziale al fine di sensibilizzare le persone che lavorano negli esercizi commerciali oltre che i gestori che sono spesso così impegnati all'obiettivo del fatturato annuo che non sono consapevoli di quanto risparmio può essere ottenuto grazie all'attuazione di misure semplici, o modificando le loro abitudini comportamentali sul luogo di lavoro.
I membri dello staff, i gestori, ma anche il management e gli addetti alla sicurezza hanno partecipato con interesse alle sessioni organizzate molto spesso sul posto di lavoro, nelle pause pranzo o addirittura durante il lavoro, concentrandosi sugli interessi specifici espressi dall’utenza di volta in volta.
Con il proprio comportamento si possono risparmiare parecchi soldi, e questo vale sul posto di lavoro ma anche a casa, ecco perchè la partecipazione è stata particolarmente nutrita dal parte dei dipendenti (il 69% dei partecipanti). L’importanza di misurare per conoscere e intervenire è il messaggio che i partners del progetto vogliono diffondere. Al di la degli interventi che richiedono ingenti investimenti per raggiungere un buon grado di efficienza energetica, sapere che alzare o abbasare di un grado la temperatura del luogo di lavoro ma anche della propria abitazione può portare a risparmi considerevoli è qualcosa su cui tutti siamo chiamati a riflettere. L’ambiente ne beneficia, ma anche le nostre tasche!
L’esperienza Night Hawks non si ferma a questo progetto. Chi fosse interessato a sapere di più sulle possibilità di risparmio può contattare C.R.A.C.A. Soc. Coop. Per avere informazioni gratuite oppure concordare un programma formativo ad hoc.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
C.R.A.C.A. Soc. Coop.
Responsabile account:
DAVIDE TIBERINI (impiegato, responsabile produzione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 256229