Prevenzione con il cibo. Nasce Accademia Nutraceutica per informare e selezionare

Nasce Accademia Nutraceutica con il preciso scopo di rendere i consumatori consapevoli di quello che mangiano. La prevenzione delle patologie si fa a tavola con cibi di qualità, selezionati e soprattutto non manipolati. La novità sta in questo: l'alimento considerato come nutraceutico, senza aggiunta di sostanze di sintesi o modificato.
del 28/05/14 -

Accademia Nutraceutica seleziona alimenti di altissima qualità, non manipolati, senza variazioni genetiche.
Accademia Nutraceutica accerta che il prodotto all'origine sia stato coltivato o allevato in modo naturale senza l'intervento di sostanze nocive per l'uomo. Controllo della provenienza, modalità di coltivazione e di allevamento sono prerogative inderogabili sulle quali l'azienda non scende a compromessi.
Accademia Nutraceutica garantisce la provenienza Biologica e la qualità. Gli alimenti vengono selezionati anche per la loro naturale abbondanza in nutrienti benefici per la salute così che possano migliorare, a scopo preventivo, il benessere fisico-organico. Questo è un passo oltre il concetto di biologico: la nutraceutica come scelta di salute.
Molti dei prodotti scelti sono naturalmente ricchi in fruttani, aminoacidi essenziali e fibre; un esempio è il grano monococco, alimento analizzato da molteplici studi scientifici. Questi hanno evidenziato come l'azione sinergica dei vari costituenti risultino altamente protettivi a livello intestinale, a scopo preventivo contro la tossicità indotta da sostanze ossidative. Uno dei fondatori dell'accademia Nutraceutica e' il Dottor Vito Traversa, Biologo Nutrizionista ad indirizzo Fisiopatologico, che per anni ha lavorato nel controllo della qualità alimentare, ed oggi si dedica con la moglie alla ricerca e alla realizzazione di prodotti alimentari che all'origine abbiano avuto tutta la cura e le attenzioni per garantire la salute delle persone.
Da anni si occupano anche di organizzare congressi a livello nazionale per far conoscere la scienza Nutraceutica e il rispetto della natura alimentare, ovvero mangiare sano con cibi genuini non intaccati. Scelta e selezione sono garanzia di salute.
Academia Nutraceutica crede fortemente nell'alimentazione sana come mezzo per rimanere in salute e fare prevenzione, senza ricorrere ad additivi chimici.

accademia nutraceutica
Monia Traversa (Responsabile pubblicazioni)